Thailandia: i risultati 2010 e i molti progetti per il 2011
Pubblicato il: 16/02/2011

AgendaEventi: Bit - Milano > 17/20 febbraio 2011


La Thailandia si presenta alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo (17/20 febbraio alla Fiera di Milano-Rho) forte dei positivi risultati registrati nel 2010 e pronta a presentare i molti progetti in programma per il prossimo futuro. La strategia principale dell'ente del Turismo Thailandese per il 2011 prevede un focus particolare sull'incremento del turismo di qualità (le iniziative del Governo thailandese tenderanno sempre più ad un aumento della qualità del visitatore con una capacità di spesa sempre maggiore); i principali progetti riguarderanno il settore dei viaggi di nozze, golf ed incentive. Gli honeymooner restano uno dei target di riferimento, tra le novità c'è il golf (il Paese offre in assoluto i migliori campi da golf di tutta l'Asia, si può giocare ovunque, ma i migliori green sono dislocati nelle vicinanze delle località marine amate dagli italiani).

"Thailand amazing value".
Il rapporto qualità-prezzo della destinazione rimane imbattibile, considerando l'alta qualità dei servizi ed il costo che il turista si trova a pagare, e possiamo tranquillamente dire che la Thailandia è in promozione tutto l'anno. Tutto questo, senza tralasciare il supporto ai tour operator nella promozione del territorio e formazione agli agenti di viaggio (per il 2011 sono previsti diversi family trip di formazione).

«Troupe, giornalisti e fotografi hanno percorso molte regioni del Paese secondo itinerari diversi per scoprire e filmare luoghi affascinanti e meno noti -segnala la direttrice dell'Ente del Turismo Thailandese, signora Wiyada Srirangkul-. La troupe di "Alle Falde del Kilimangiaro" coprirà tutta la costa , dal Golfo del Siam al Mar delle Andamane fino al confine con la Malesia; la troupe di Marcopolo, invece, dopo aver dedicato del tempo alle bellezze della capitale Bangkok, volerà al nord per visitare le antiche città di Chiang Mai e Chiang Rai attraverso l'area del Triangolo d'oro, per finire con una sosta nelle isole lungo la costa del golfo della Thailandia come Koh Samet, Koh Chiang e Koh Kood».

«Possiamo aggiungere che nel mutare dei tempi e delle abitudini, il turista nella sua veste di utente finale, fa un uso sempre maggiore dei portali -aggiunge Srirangkul-, basti pensare che tra i primi cinque top seller della Thailandia ci sono tre delle principali olta. Tra le varie richieste particolari dei clienti Thailandia, troviamo sempre di più gli amanti del wellness, e della vacanza a 5 stelle. Notizie positive infine da Milano con l'apertura del volo operato dalla Oman Air per Bangkok e con l'annuncio da parte di Ethyad dell'aumento delle frequenze settimanali per Bangkok e Phuket».

Thailandia - Padiglione 2 "The World" Stand G34 H39

Info:
www.turismothailandese.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack