Sempre più business alla Borsa Internazionale del Turismo
Pubblicato il: 16/02/2011

AgendaEventi: Bit - Milano > 17/20 febbraio 2011


L'edizione 2011 della 31esima edizione di Bit, Borsa Internazionale del Turismo (17/20 febbraio alla Fiera di Milano-Rho) conferma la validità della formula multi target, che vede i quattro giorni di mostra dedicati agli operatori del settore, con il weekend aperto anche al pubblico, rafforzando l'orientamento business con contenuti, servizi e opportunità formative, e arricchendo l'offerta per i viaggiatori con nuove tendenze e mete emergenti.

Tre i settori espositivi tradizionali: "Italy" (padiglioni 1 e 3), dedicata alle regioni italiane, "The World" (padiglioni 2 e 4) che vede la presenza di 130 Paesi da tutto il mondo, "Tourism Collection" (padiglioni 5 e 7), con tour operator e croceristi, agenzie di viaggio, MICE, catene alberghiere, vettori aerei, marittimi e ferroviari, noleggi e società di servizi. Le 3 grandi aree saranno integrate da Bit Technology, spazio rivolto al mondo delle tecnologie per il turismo online e off-line, CRS, HRS e tour operator online. Tra gli operatori, si segnalano interessanti nuovi ingressi: Oneworld (l'alleanza di 12 compagnie aeree), NTV (il primo operatore privato italiano di treni ad alta velocità), Boscolo Hotels (la catena alberghiera più diffusa italiana) e TripAdvisor (il noto sito di recensioni di viaggio).

Tra i circa 130 Paesi partecipanti, si segnalano le new entry Indonesia, Oman e Kazakistan, i grandi ritorni, come Gambia e Seychelles, oltre a molte importanti nazioni che quest'anno rafforzano la loro presenza espositiva, come India e Giappone. BIT 2011 si conferma in particolare come luogo di incontro privilegiato del sistema turismo dell'intero bacino del Mediterraneo, area che vede la presenti la quasi totalità dei Paesi e per la quale l'Italia rappresenta il naturale marketplace del turismo.

Duplice novità per Bit BuyItaly, il più importante workshop sul prodotto Italia che, giunto alla 26a edizione, quest'anno si tiene il 19 e 20 febbraio: per la prima volta saranno coinvolti anche gli operatori privati. A Bit BuyItaly sono attesi più di 500 top buyer internazionali, tour operator e agenzie di viaggi provenienti da oltre 45 paesi del il mondo, per incontrare oltre 2000 realtà selezionate provenienti da tutte le Regioni italiane. Un appuntamento fondamentale per il sistema turistico italiano, che grazie al grande fascino esercitato dalle mete culturali e dalle bellezze naturali ha visto incrementi di oltre il 20% delle prenotazioni da USA, Canada, Giappone e India (dati ENIT, primo semestre 2010).

È alla quarta edizione invece Bit BuyClub, che, organizzato con la collaborazione di Tourist Trend, si terrà venerdì 18 febbraio: rivolto al mondo dell'associazionismo, un'occasione unica per valorizzare una domanda destagionalizzata, vedrà la partecipazione di 300 seller nazionali e internazionali selezionati tra tour operator, agenti di viaggi e consorzi di commercializzazione che a loro volta incontreranno più di 160 buyer nazionali ed internazionali, dai circoli ricreativi aziendali (CRAL) ai circoli del dopolavoro, dalle associazioni tematiche ai club, sino ai gruppi di interesse provenienti da 11 Paesi.

Info:
www.bit.fieramilano.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack