L'Estonian Tourist Board presenterà le tante novità di quest'anno alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo (17/20 febbraio alla Fiera di Milano-Rho). In primis, gli eventi e le iniziative per Tallinn Capitale Europea della Cultura 2011, il nuovo materiale informativo disponibile in italiano e tanto altro ancora. L'Estonia conferma così la sua volontà di promuoversi in Italia, un Paese che sempre più dimostra il suo apprezzamento per questa magnifica destinazione, con la partecipazione di Madis Kass, Destination Marketing Consultant di Estonian Tourist Board, referente per il mercato italiano.
Secondo le statistiche relative agli arrivi nel periodo Gennaio-Novembre 2010 in Estonia, l'Italia ha registrato un incremento verso il paese baltico del 15% rispetto allo stesso periodo del 2009, con un totale di 21.908 arrivi. Secondo l'ente statistico estone che ha elaborato i dati, la maggior parte dei principali mercati di origine per l'Estonia hanno mostrato un incremento durante i primi 11 mesi del 2010, in particolare i paesi dell'Europa mediterranea come l'Italia. «Il mercato italiano resta uno dei principali per l'Estonia ed è in continua crescita. Per questo intendiamo continuare a promuovere in modo incisivo questa destinazione in Italia verso il consumatori e verso gli operatori del settore -afferma Madis Kass-. Quest'anno Tallin è la Capitale Europea della Cultura e la città offre eventi e iniziative imperdibili, un'occasione in più per scoprire l'Estonia e la sua cultura, ma anche per conoscere l'offerta sport, benessere e natura dell'intero territorio».
Saranno tantissimi gli appuntamenti da non perdere quest'anno per Tallin 2011. E l'Estonia offre tanto altro ancora: paesaggi sorprendenti, una ricca tradizione legata al territorio, bio-diversità, turismo verde, birdwatching e attività all'aperto come escursionismo, equitazione, mountain bike e pesca anche in inverno, il tutto impreziosito da un'accoglienza unica, naturale ed elegante in hotel, SPA, agriturismi e antichi manieri. «Tallin -ha dichiarato Chiara Ravara, Account Manager dell'Estonian Tourist Board in Italia- è nota per il suo centro storico medioevale entrato a far parte del patrimonio culturale dell'Unesco, ma è anche un incontro audace e armonico di storia e modernità. Tutte le manifestazioni di Tallin 2011 avranno come filo conduttore il mare, crocevia di storia e cultura, con 251 progetti e 7mila eventi nel corso di tutto l'anno. Chiunque visiti l'Estonia resta indelebilmente affascinato dalla magia che questo paese accogliente e ospitale sa offrire».
Estonia - Padiglione 4 stand C80
Info: www.visitestonia.com
|