Una grande duplice scritta "Emilia Romagna" sovrasterà lo stand regionale di 200 mq alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo (17/20 febbraio alla Fiera di Milano-Rho). Presenti 24 operatori turistici regionali. Lo stand regionale, aperto su quattro lati, è suddiviso in una reception, un'area con postazioni dedicate agli operatori turistici, un salottino per incontri, un open bar e una zona degustazione. Le pareti dello stand saranno tappezzate con fotografie delle eccellenze turistiche regionali incorniciate come se fossero quadri. Presenti nello stand anche postazioni Internet collegate ai siti www.emiliaromagnaturismo.it e www.visitemiliaromagna.com.
Gli operatori turistici regionali accreditati nello stand dell'Emilia Romagna prenderanno parte anche ai workshop Buy Italy (19-20 febbraio) e Buy Club (dedicato al turismo associativo) il 18 febbraio. La Bit sarà anche un'importante occasione per comunicare, a operatori e stampa, gli eventi turistici clou 2011 in Emilia Romagna che si affiancano al ricco calendario di appuntamenti organizzati tutto l'anno in regione: la grande festa della Notte Rosa il 1 luglio, i Riviera Beach Games nel cuore dell'estate, il Wine Food Festival da settembre a dicembre. Sabato 19 febbraio, dalle 10,30 alle 11,25, dallo stand dell'Emilia Romagna andrà in onda in diretta il programma di Radio Uno "La Terra" dedicato al rapporto tra turismo ed enogastronomia.
«Il 2011 -spiegano il presidente e l'amministratore delegato di Apt Liviana Zanetti e Andrea Babbi- si presenta come un nuovo anno difficile dove sarà decisivo l'equo rapporto qualità/prezzo. Siamo certi che la professionalità dei nostri imprenditori turistici, unita alla capacità di fare sistema, sarà come sempre il nostro punto di forza per poter vincere le sfide che abbiamo di fronte".
Emilia Romagna - Padiglione 1 stand A11 B20
Info: www.emiliaromagnaturismo.it - www.visitemiliaromagna.com
|