La Regione del Veneto progetta il turismo del domani
Pubblicato il: 16/02/2011

AgendaEventi: Bit - Milano > 17/20 febbraio 2011


Hi-tech, tecnologia ed innovazioni: il sistema turistico veneto presenta alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo (17/20 febbraio alla Fiera di Milano-Rho), grandi novità, pronto a cogliere le sfide dell'era digitale. In un mondo sempre più cosmopolita cambiano le prospettive: il turista moderno programma la vacanza in internet, esige strumenti veloci, chiari e trasparenti, software all'avanguardia per poter interagire. Ed ecco che il Veneto è già un passo avanti, con iniziative che vanno nella direzione di soddisfare richieste del visitatore più esigente. Da qui la scelta di una stand QR-Code, un messaggio forte che va in questa direzione.
 
Altro grande progetto in cui il Veneto crede è quello del turismo per tutti. L'impegno da parte del territorio è quello di rendere accessibile anche alle persone diversamente abili il magnifico patrimonio che va da Treviso a Verona, da Caorle a Sottomarina, da Venezia a Belluno. La Regione, insieme ai Consorzi e alle Province, sta lavorando affinché anche i disabili possano godere la vacanza nel migliore dei modi, in strutture pronte a rispondere alle loro necessità. Non mancheranno le iniziative che ogni anno caratterizzano le varie località: tra tradizione e novità, sono davvero moltissime le proposte per tutti.

Conferenza stampa, venerdì 18 febbraio ore 11, di presentazione di "Gitando.All Anche i disabili vanno in vacanza: benvenuti nel Veneto". Un'iniziativa per rendere il territorio accessibile affinché tutti possano visitare città, spiagge, montagne. Ma non solo holiday: questa iniziativa vuole promuovere il lavoro delle persone diversamente abili nel settore turistico. Alla conferenza parteciperà Sandra Truccolo, campionessa paraolimpica nel tiro con l'arco. Tra le altre conferenze in programma da segnalare anche quella per la presentazione (venerd' 18 febbraio ore 11,30) di "3Dolomiti e Montagna Veneta. Dallo stand "QR code" al mondo tridimensionale il Veneto sposa l'Hi-Tech". Un viaggio virtuale tra i monti Patrimonio dell'Unesco alla scoperta del paesaggio per programmare escursioni e gite. Cartine tecniche, grafici di vie ferrate e sentieri, percorsi, piste da sci, strutture ricettive, eventi e offerte turistiche per soddisfare le diverse esigenze.

Veneto - Padiglione 1 Stand M23 Q32

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack