Un weekend di primavera sui Colli Piacentini, immersi in una natura rigogliosa e abbracciati dal fascino di uno dei "Borghi più Belli d'Italia", non significa solo relax e emise en forme, ma anche emozioni intense ed intriganti: sono questi gli ingredienti di sicuro successo di "Weekend con delitto nel borgo medievale", il 2 e il 3 aprile, tra il borgo di Castell'Arquato e il Castello di Gropparello. I giochi di ruolo e la ricerca del colpevole si svilupperanno tra le vie lastricate e gli edifici romanici del borgo ma anche in un bel maniero immerso nella verde Val Vezzeno che si staglia su di uno sperone di serpentino verde.
La proposta piacerà per lo charme e l'eleganza delle location scelte, appassionerà per il contesto artistico ma soprattutto emozionerà tra giochi di ruolo, brividi, adrenalina e suspense dell'intrigo di una storia mai scontata…..Un invito inaspettato è arrivato… Una riunione tra amici di collegio! Chi invita è Donna Clara Chagall, figlia di un magnate petrolifero, che, al ritorno da un viaggio in Yemen che le è quasi costato la vita, ha deciso di riunire le persone che le sono state vicine durante l'infanzia: amici di scuola, la governante, il giardiniere, la vecchia pro zia, una coppia di vicini di casa. Dando incarico ad un detective, Donna Clara ha reperito tutti gli indirizzi e invitato ad un ricevimento gli amici, estendendo gli inviti a eventuali mogli o mariti...
Il programma. Sabato 2 aprile: arrivo previsto per le ore 14, check-in con welcome drink, spiegazione delle regole con affidamento del ruolo e della piantina dell'hotel a ciascun ospite. Nel pomeriggio tour libero nel borgo per conoscere i luoghi che saranno teatro della scena. Ore 20,30: il maggiordomo invita a sedersi a tavola… Donna Clara attende in sala… la cena comincia tra sorrisi e discreti silenzi (cena al ristorante Don Ferdinando a Castell'Arquato). Domenica 3 aprile: alle ore 9, colazione e partenza per il castello di Gropparello con visita al castello; alle ore 13,30 pranzo nella Taverna Medievale del Castello, alle ore 16 si scrive le parola "Fine". Prezzo a persona: 260 euro.
Info: www.piacenzaturismi.net
|