I colori e le meraviglie della costa sud-occidentale della Sardegna
Pubblicato il: 26/02/2011

Hotel&Restaurant: Aquadulci Hotel - Chia (Ca) > Dal 23 aprile al 2 maggio 2011


A Chia (Cagliari), in località Spartivento costa sud-occidentale della Sardegna, si trova l'Aquadulci Hotel affacciato su uno specchio di mare unico, a pochi passi da una delle più belle spiagge dell'Isola. Meta ideale per chi cerca un angolo in cui rifugiarsi. Nei dintorni dune modellate con grazia dal vento, un mare turchese, calette nascoste, la spettacolare strada per Teulada (una delle dieci più suggestive d'Italia secondo Quattroruote). La struttura, elegante ed essenziale in cui predomina l'uso di materiali naturali, è arricchita da un'oasi relax in legno di bambù che si trova immersa nella natura. La cucina di Jacopo Lenza è un mix di rigore, rispetto delle tradizioni e creatività che amplifica il piacere di trovarsi a Chia. Pasqua e il 1 maggio sono due occasioni per visitare la zona e godere, insieme alla pienezza della primavera, delle offerte proposte dall'Aquadulci.

Proprio il 1 maggio, dal 1657 si svolge inoltre a Cagliari (che dista solo 60 km) la Festa di Sant'Efisio, che richiama fedeli e partecipanti da tutto il mondo. Il santo guerriero sconfisse la peste che stava decimando il popolo sardo e in memoria del miracolo ogni anno si ripercorre la strada che utilizzò per raggiungere la località sulla costa in cui avvenne il suo martirio.

La proposta. Dal 23 aprile al 2 maggio 2011 sarà possibile pernottare con trattamento di mezza pensione in camera doppia a soli 70 euro a notte a persona, mentre i bambini fino ai cinque anni soggiornano gratis. Quelli dai 6 ai 12 anni hanno comunque uno sconto del 50% e gli adulti in un terzo letto aggiunto del 30%. Il soggiorno minimo previsto è di almeno due notti.

Info:
www.aquadulci.com 

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack