Si può partire alla scoperta delle radici storiche e culturali di Madrid e dell'Andalusia, volare in India magari per partecipare alla Festa degli elefanti e dei colori, o regalarsi un soggiorno a Zanzibar nei resort più belli dell'isola. Sono le migliori proposte di viaggio messe a punto da Dreamland per la Pasqua e la primavera 2011.
Primavera d'oro indiano (8 giorni di tour con auto privata e guida in italiano; validità: primavera 2011). Un viaggio unico nel cuore dell'India del Triangolo d'Oro con partenza da Delhi e visita guidata della città vecchia, tappa ad Agra e allo splendore senza tempo del Taj Mahal, a Fatehpur Sikri, conosciuta come la "città fantasma" perché costruita dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero e poi abbandonata per mancanza d'acqua, e Jaipur, con una sosta per fotografare le tantissime piccole finestre e grate del Palazzo dei Venti, Hawa Mahal, e la visita del Palazzo Reale e dell'Osservatorio Astronomico. Tappa finale a Mandawa, nella regione dello Shekhawati, dove visitare alcune Haveli, le dimore dei mercanti Marwari che venivano ricoperte di pitture murali quando la regione era il centro del traffico merci tra Afganistan, Iran e Arabia Saudita. Quote a partire da 1.390 euro a persona comprensive di voli di linea Emirates in classe economica, trattamento di prima colazione in camera doppia, auto privata con autista, guida in lingua italiana, supplemento carburante e tasse security. Polizza annullamento (65 euro) e tasse aeroportuali (45 euro) escluse.
Festa degli elefanti & dei colori (tour di 8 giorni; partenza: 16 marzo 2011). Da Delhi il tour conduce a Jaipur per assistere e partecipare alla Festa degli elefanti & dei colori. A una suggestiva processione di elefanti bardati a festa e seguiti da danzatori e musicanti si aggiungono le celebrazioni per la festa dei colori, Holi, durante la quale la gente si spruzza con acqua colorata segnando l'inizio della primavera in uno dei rituali più antichi della mitologia Indù. Il tour prosegue poi con tappe a Karauli, alla "città fantasma" di Fatehpur Sikri (Patrimonio Unesco) e ad Agra prima di rientrare a Dehli. Quote a partire da 1.520 euro comprensive di voli di linea Emirates, trattamento di mezza pensione, auto privata con autista, guida in lingua italiana. Tasse aeroportuali (40 euro), polizza annullamento (50 euro) e visto per l'India esclusi.
Zanzibar l'isola delle spezie (voli + trasferimenti + 7 notti). Per trascorrere una settimana indimenticabile sull'isola, si può sceglie di pernottare nel caratteristico Uroa Beach Resort, in stile locale con un grande makuti a sovrastare tutta la zona dei servizi comuni e la comodità della formula all inclusive, oppure nel bellissimo resort 5* Gemma dell'Est, dove rilassarsi in camere deluxe e godersi tutti i comfort del resort tra centro massaggi, attività sportive e intrattenimento serale. Quote per 7 notti: presso l'Uroa Beach Resort (in camere garden view soft all inclusive) a partire da 932 euro e presso il Gemma dell'Est (in camere deluxe all inclusive) a partire da 1.971 euro. Le quote sono comprensive di voli di linea, trasferimenti, 7 notti nella struttura prescelta in formula all inclusive. Tasse aeroportuali (a partire da 176 euro) e polizza annullamento (in relazione al costo) escluse.
Pasqua a passeggio nella storia di Madrid (voli di linea + trasferimenti + 4 giorni/3 notti in hotel 4*). Quattro giorni con una guida esperta per scoprire i luoghi-simbolo della capitale spagnola ripercorrendone le origini storiche e le simbologie moderne: dalla Madrid austriaca, nel cuore antico della città fino al Palazzo Reale, alla Madrid dei Borboni, con le meravigliose fontane, la Borsa, il Parlamento e la lunga e scintillante Castellana, fino alla Madrid contemporanea, che all'arte del Museo Reina Sofia affianca la stazione di Atocha e il "polmone" cittadino del Parco El Retiro. Il tutto soggiornando nello splendido Hotel Quo Puerta del Sol, nato dalla ristrutturazione di un edificio storico, che offre camere con adsl, accesso gratuito a internet, tv satellitare e stanze superior dove la terrazza privata offre vedute spettacolari sulla metropoli. Quote a partire da 559 euro a persona comprensive di voli Iberia, 3 notti in hotel 4 stelle Quo Puerta del Sol con prima colazione, una cena e un pranzo in ristoranti tipici, visite al Palazzo Reale, Museo Reina Sofia e Prado, trasferimento out hotel/aeroporto, guida in italiano, assicurazione medico/bagaglio. Tasse aeroportuali (110 euro circa) e assicurazione annullamento (30 euro) escluse.
Da Madrid alle perle andaluse (voli + trasferimenti + 5 notti in hotel 4*; validità: primavera 2011). Un'offerta speciale per prezzo e comfort dedicata a chi vuole regalarsi qualche giorno da vivere nel cuore pulsante dell'Andalusia: tappe tra i gioielli di Siviglia, il Barrio de la Juderia e la famosa Mezquita di Cordoba, le meraviglie di Granada e Toledo per poi terminare il viaggio con un assaggio di Madrid. Il tutto pernottando in hotel 4* e possibilità di guida in italiano. Quote a partire da 740 euro a persona comprensive di voli Iberia, 5 notti in hotel 4* in trattamento di prima colazione, trasferimenti aeroporto-Madrid e viceversa, assicurazione medico/bagaglio. Tasse aeroportuali (110 euro circa) e assicurazione annullamento (30 euro) escluse.
Info: www.dreamlandtour.com
|