Alla fiera Holiday World di Praga, la porta dell’Est per il Garda
Pubblicato il: 28/02/2011

Fatti&Personaggi: Ingarda Trentino


Tempo di bilanci per la spedizione gardesana a Praga in occasione della fiera Holiday World (10/13 febbraio 2011): la trasferta ha segnato un duplice successo per il Garda, presentatosi a livello unitario per rafforzare la visione del lago come "unicum turistico", da valorizzare sempre più attraverso un'azione comune. Un primo esito positivo è stato conseguito già alla vigilia della fiera, grazie allo speciale evento promozionale "Il lago di Garda incontra la Repubblica Ceca: la proposta di un turismo a misura dell'ospite". La serata, tenutasi presso il prestigioso Grand Hotel Alchymist, ha visto numerosi giornalisti e media, oltre a tour operator, e importanti figure istituzionali fra i quali l'Ambasciatore Italiano a Praga Fabio Pigliapoco, il Sindaco di Praga 1 Oldrich Lomecky e l'Assessore regionale al Turismo della Regione Veneto Marino Finozzi.

Dopo un primo assaggio di prodotti tipici gardesani, la cena di gala ha proposto un particolare menu a base di eccellenze eno-gastronomiche del Lago. Durante il ricevimento si sono avvicendati nella presentazione del territorio Enio Meneghelli, Presidente del Progetto Garda Unico con i referenti delle realtà partecipanti al progetto, coordinati dalla Direttrice di Ingarda Roberta Maraschin e dal Direttore del Consorzio Riviera dei Limoni e dei Castelli Marco Girardi. A intervenire con commenti lusinghieri è stata un'invitata d'eccezione come la campionessa olimpica di fondo e bike Katerina Neumannova, più volte ospite appassionata del Garda, che ha sostenuto con entusiasmo l'attrattiva, la diversità delle proposte e la ricchezza di sfumature dell'esperienza "Lago di Garda". Molto apprezzati dai presenti sono stati anche i premi estratti a fine serata, tra i quali 2 vacanze premio.

Il secondo risultato positivo Garda Unico lo ha raccolto proprio alla fiera Holiday World, che ha confermato i numeri dell'edizione passata con circa 32mila visitatori totali (7.215 professionisti, 800 media, a fronte di 693 espositori): lo stand gardesano ha avuto un buon afflusso di visitatori, con un pubblico ceco prevalentemente interessato alla Vacanza Outdoor e in special modo agli sport estremi, anche se è ben presente l'attenzione di un target 'adulto' verso una villeggiatura all'insegna del relax, del flair italiano, del gusto mediterraneo.

Info:
www.gardatrentino.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack