Tutti i mesi un grande chef approda al Ratanà e cucina per i milanesi
Pubblicato il: 28/02/2011

AgendaEventi: Milano > 28 febbraio 2011


Il 28 febbraio arriva Niko Romito. Si tratta della prima delle serate firmate da Identità Golose e promosse in collaborazione con Milanodabere.it presso il Ristorante Ratanà in via Gaetano De Castillia, 28. Chi non ha ancora compiuto 30 anni potrà accomodarsi ogni mese al conviviale "Tavolo Vent'Anni" del ristorante Ratanà. Solo sei i posti messi a disposizione dal ristorante al prezzo speciale di 60 euro (anziché 110 euro) per la serata del 28 febbraio. Niko Romito, chef bistellato (e astro brillante fra i Jeunes Restaurateurs d'Europe) del Reale di Rivisondoli (in provincia de L'Aquila) approda infatti a Milano pronto a preparare un menu creativo per i giovani gourmet meneghini.

Come funziona il "tavolo vent'anni"? I primi sei (o le prime tre coppie) che prenotano la cena all'800.825.144 hanno l'occasione unica di vivere un'esperienza d'alta cucina a un costo ridotto. Ideale per festeggiare una ricorrenza o per sorprendere la fidanzata o il fidanzato con un dono non da scartare, ma da mangiare. Tutti gli altri, giovani o no, pagheranno la cena al prezzo intero. Quella di lunedì 28 febbraio è la prima de "Le cene di Identità Golose" a cadenza mensile, pensate per prender per mano curiosi e buongustai e condurli alla scoperta di grandi cuochi italiani e stranieri. Senza muoversi dalla città. Anzi, sedendosi al Ratanà, capitanato dal simpatico chef Cesare Battisti e caratterizzato da un'atmosfera gioviale, cordiale e informale.

Da segnare in agenda i prossimi appuntamenti con gli chef: il 28 marzo è di scena Alfio Ghezzi della Locanda Margon di Trento; il 2 maggio Inaki Aizpitarte de le Châteaubriand di Parigi; il 30 maggio Marco Stabile dell'Ora d'Aria di Firenze e Loretta Fanella del Caffè Mamà di Livorno; e il 27 giugno cena a otto mani con i Sognatori del Gusto, ovvero un poker di giovani talenti emergenti.

Questo il menu del 28 febbraio (con Niko Romito). Antipasti: emulsione fredda di manzo e olio extra vergine di oliva con maionese di lamponi e aceto; acciughe, scampo, cime di rapa e patate; gel di vitello, porcini secchi, mandorle, timo, rosmarino e tartufo nero pregiato. In abbinamento: Passerina Tullum Doc - Feudo Antico. Primi Piatti: tortelli in bianco; brodo di vitello e cannella con ravioli di manzo. In abbinamento: Pecorino Tullum doc - Feudo Antico. Secondo piatto: agnello fritto con carciofi e salsa di mostaccioli. In abbinamento: Birra Moretti Grand Cru. Dessert: limone, cioccolato, mosto d'uva e liquirizia.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack