Un Castello per la migliore produzione enologica veneta
Pubblicato il: 04/03/2011

AgendaEventi: Susegana (Tv) > 12 marzo 2011


"Solo il meglio!". Questo è quanto promette l'Associazione Italiana Sommelier del Veneto al pubblico de "Il Veneto al 300 x 100", manifestazione che presenterà 300 vini e 100 aziende vinicole delle 27 aree enologiche presenti nel territorio. Sabato 12 marzo lo splendido castello di San Salvatore, a Susegana (Treviso), accoglierà quindi appassionati e addetti ai lavori con le migliori produzioni enologiche venete.

L'evento si aprirà alle ore 10 con il convegno aperto al pubblico "L'ambiente nel bicchiere". Dopo il convegno, il banco d'assaggio, dalle ore 11 alle 20, vedrà protagonisti i 100 produttori selezionati, presenti personalmente per raccontare i propri prodotti d'eccellenza. Nel pomeriggio si svolgerà invece il concorso realizzato con la collaborazione di Uvive per il "Miglior sommelier del Veneto"; i concorrenti delle due categorie, "Sommelier" e "Sommelier Professionisti", si sfideranno a colpi di calice per conquistare il titolo. Ai due vincitori sarà assegnato il Premio Amorim Cork Italia: un viaggio-studio in Portogallo che permetterà di approfondire le proprie conoscenze sui vini portoghesi e sul sughero, elemento fondamentale per il vino di qualità.

In programma per questa edizione de Il Veneto al 300 x 100 anche due esclusivi appuntamenti. Alle ore 16.30 "Dal Raboso al Gelsaia", degustazione guidata dedicata ai grandi vini del Piave, con la presenza di Giorgio Cecchetto e Franco Bernabei. Alle ore 18 l'appuntamento sarà invece con i vini veronesi e "Le sorprese di Romano Dal Forno, dal Valpolicella a…". Il costo per ogni degustazione è di 15 euro (posti limitati, prenotazioni obbligatorie tel. 0422.928954).

Info:
www.aisveneto.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack