Festa della donna al Bella Rosina
Pubblicato il: 04/03/2011

Hotel&Restaurant: Bella Rosina Relais - Fiano (To)


Il Bella Rosina Relais, immerso nella quiete del parco regionale della Mandria (polmone verde di 6mila ettari nei pressi di Venaria), è il luogo dove un tempo vivevano il re Vittorio Emanuele II e la sua sposa morganatica Rosina Vercellana, affettuosamente soprannominata dai torinesi "La Bela Rosin". Un lungo viale completamente immerso nel bosco e nell'assoluto silenzio conduce al Bella Rosina; l'albergo è il risultato dell'attento  restauro di una coppia di antichi casolari risalenti al XVIII secolo ed ogni ambiente, seppur dotato di ogni confort, rimanda ancora alla storia dell'epoca.

Affacciato sull'antica corte e sulla piscina riscaldata, si trova il ristorante Gemma di Rosa dove lo chef Luigi Calisse prepara, con tocchi di creatività, ricette tradizionali del territorio, privilegiando i prodotti stagionali selezionati tra la zona delle valli di Lanzo e del Canavese. Sulla tavola solo cibi semplici e naturali, rivisitati in chiave moderna da due giovani chef in ascesa con precedenti esperienze in locali stellati e all'estero che propongono cibi tutti rigorosamente "home made" dalla pasta fresca alla piccola pasticceria.

La proposta. Per celebrare l'8 marzo e passare in compagnia delle amiche più care il giorno dedicato alle donne, il Relais Bella Rosina propone il "Gran Buffet" con intrattenimento musicale (costo 20 euro a persona, acqua, calice di vino oppure aperitivo della casa alcolico o analcolico inclusi). Il menu include: insalata "Bella Rosina" con pollo, frutta secca e verza viola; julienne di mele, verza e patate; verdurine in tempura con curcuma; sfere di riso e patate; bocconcini di trota croccanti; torte salate assortite; pizze e focacce della casa; mini panini assortiti; risotto alla milanese con croccante di speak; pennette con ragù di verdure di stagione; ioccolato gianduia con meringhette; Martin Sec al moscato e zafferano; bignè farciti alle creme miste. Ingresso dalle ore 18 alle 24. E' possibile aggiungere l'ingresso Percorso "Acqua & Relax" presso la Beauty Farm Prima Rosa (durata: 1 ora circa) al prezzo di 50 euro a persona (l'8 marzo la Beauty Farm Prima Rosa sarà aperta dalle ore 14.30 alle 22.30; tutti i trattamenti e i percorsi sono su prenotazione; la beauty farm fornisce accappatoio, asciugamano e ciabattine monouso, non è invece prevista la fornitura del costume da bagno, si consiglia pertanto di portare il proprio).

Info:
www.bellarosina.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack