Le acque bicarbonato-calcio-magnesiache delle Terme di Comano (che riapriranno il prossimo 1 aprile), godono oggi di grande fama in campo dermatologico, confortata da sempre nuove, autorevoli ricerche mediche internazionali che le confermano assai efficaci nella cura delle malattie della pelle. Torna dunque "la vacanza che ti cura" grazie a queste antiche acque benefiche, uniche in Europa e particolarmente efficaci in campo dermatologico, ma anche paesaggi salutari, ospitalità calorosa e cucina genuina.
Con una temperatura alla sorgente (nelle dolomie del Gruppo di Brenta) di 27°C, le Terme di Comano sono ideali nella cura di psoriasi (anche in abbinamento a una efficace fototerapia selettiva), eczemi e dermatiti di grandi e bambini. Lo stabilimento termale vanta anche un moderno comparto wellness. In tutti i trattamenti viene impiegata la linea cosmetica Salus per Aquam, composta di prodotti di altissima qualità, scientificamente provati e ottenuti con l'acqua termale di Comano in aggiunta a materie prime e ingredienti largamente, se non esclusivamente, naturali. Oggi la linea si propone completamente rinnovata e accanto ai grandi classici lancia nuovi prodotti all'avanguardia per donna, uomo e bambini. Inoltre, nel 2011 esordiscono le due nuovissime linee cosmeceutiche Dermapsor e Comano Eudermica, prive di profumi, parabens, conservanti di origine chimica, vaselina e lanolina. Specifiche per il trattamento di dermatite e psoriasi, sono state messe a punto dal personale medico delle Terme di Comano.
Le proposte. Il pacchetto "Star bene nella natura" (valido dal 15 al 29 maggio e dal 4 al 18 settembre) è dedicato al benessere senior. Una settimana all'insegna di ginnastica dolce nel parco termale, passeggiate, riflessioni, gite, momenti culturali e golosi costa a partire da 326 euro per 7 notti in pensione completa. Con la speciale proposta "Primavera a pieni polmoni", a tutti coloro che dal 1 al 20 aprile 2011 prenoteranno (a pagamento così come tramite il SSN) un ciclo completo di bagni e un soggiorno minimo di 12 giorni per almeno 2 persone verrà offerto contestualmente un ciclo di cure inalatorie. Il pacchetto di 12 inalazioni potrà essere utilizzato da chi è in cura presso le terme oppure dal suo accompagnatore (l'offerta è valida solo nelle strutture aderenti all'iniziativa).
Le Terme di Comano, convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, sono aperte dal 1° aprile al 6 novembre 2011 e poi di nuovo per la tradizionale, breve stagione invernale dal 3 dicembre 2011 al 15 gennaio 2012.
Info: www.visitAcomano.it
|