La città di Gubbio sembra vivere al di fuori dello spazio e del tempo. Non è contaminata dai ritmi frenetici urbani e ha conservato nei secoli la quiete e la serenità del migliore Medioevo italiano. Qui, sulle colline umbre, è situato il Park Hotel ai Cappuccini (membro della prestigiosa catena Small Luxury Hotels), un elegante albergo immerso nella tranquillità e nel silenzio del suo parco di alberi secolari. Un tempo monastero seicentesco, oggi è una suggestiva dimora dove passato e futuro si fondono armoniosamente. Appartato eppure vicinissimo al centro della città, oggi il Park Hotel ai Cappuccini è una struttura che unisce antichi ambienti e nuovi comfort, in una felice ed equilibrata combinazione che ha saputo mantenere intatta l'atmosfera spirituale che pervade questo luogo. Pregevoli opere d'arte, dagli affreschi di Capogrossi alle sculture di Arnaldo Pomodoro, arricchiscono il soggiorno con un'indimenticabile esperienza culturale ed estetica.
La nuova sezione Wellness & Spa è uno spazio esclusivo dove ritrovare un benessere profondo e globale, attraverso un approccio olistico e naturale. All'interno della Spa l'atmosfera è avvolgente e i ritmi sono lenti quanto basta per lasciarsi subito alle spalle tutto lo stress e le tensioni. Anche i materiali utilizzati sono in perfetta armonia con il paesaggio: toni caldi e soft, linee sobrie, stile pulito ed essenziale. Non mancano anche le attrezzature sportive, come un'ampia piscina, una palestra attrezzata con macchinari moderni, una sala corsi per yoga e pilates, campi da tennis e calcetto, mountain bike.
L'hotel si sviluppa su una superficie di 20mila mq che si suddividono in una serie di zone insieme autonome e complementari. L'ala ovest ospita le camere, tra cui quelle ricavate dalle antiche celle del convento, perfettamente arredate e dotate di ogni confort. Il centro congressi, che si sviluppa intorno al vecchio chiostro, grazie alle tecnologie moderne e agli spazi di varia dimensione, rappresenta un modello di efficienza e flessibilità, consentendo di rispondere a qualsiasi esigenza operativa. Anche la cucina merita una nota a parte: curata da un magistrale chef, è un'invitante combinazione di specialità locali, tra cui il pregiato tartufo bianco, con piatti internazionali e quelli tipicamente mediterranei, accompagnati da eccellenti vini italiani e francesi.
Relax, arte, storia, riunioni di lavoro e buona cucina trovano dunque, in questa cornice, la giusta collocazione. L'intero mese di marzo è un'occasione speciale per dedicare del tempo a se stesse o per regalarsi un soggiorno all'insegna del relax e del benessere.
|