A maggio speciali trattamenti fioriti
Pubblicato il: 11/03/2011

BenEssere: Borgo Casale - Albareto (Pr)


All'incontro fra l'Emilia, la Liguria e la Lunigiana (Toscana), il 1 maggio non si celebra la festa del lavoro, ma la primavera, con canti e cerimoniali folkloristici di origine celtica che inneggiano all'arrivo della bella stagione e alla fine del lungo isolamento invernale. È così che, lungo i percorsi battuti un tempo dai viaggiatori in queste terre di confine, tanti piccoli villaggi si animano di luci, suoni, colori e profumi e vengono allietati da maggianti ornati di freschi boccioli. Nel cuore di questo storico crocevia, fra i muri delle case in pietra del XV secolo di Borgo Casale, Antico Relais di Sosta ad Albareto (Parma) rivivono e si rinnovano tali antiche suggestioni rurali.

In questa verde oasi di tranquillità e benessere, il rivitalizzarsi del paesaggio è scandito da voluttuosi riti di benessere dedicati ai fiori. "Petali di rose", esfoliante e nutriente dedicato alle labbra e al loro contorno, ha un'azione rigenerante che fa rinascere il sorriso proprio come teneri boccioli (costa 30 euro e dura 30 minuti). Due preziose coccole per mani e piedi sono "Lushly", il rituale polinesiano dall'azione rilassante e avvolgente praticato per mezzo di acqua e fiori mentre si è avvolti nel piacevole profumo di essenze (proposto al prezzo di 60 euro per 60 minuti), e "La Regina dei Campi", a base di oli vegetali nutrienti, che aiuta a recuperare equilibrio ed armonia grazie agli impacchi ristrutturanti e alla complicità delle pietre calde (costo di 70 euro per 60 minuti). Se l'obiettivo è quello di uno sguardo disteso e ringiovanito, il trattamento ad hoc è "Luce di Madreperla", rassodante e altamente drenante che dona luminosità al contorno occhi (al prezzo di 40 euro per 30 minuti). "Fiori d'Arancio" è l'ideale per chi vuole rallentare gli effetti del trascorrere del tempo sul viso (costa 60 euro per 60 minuti).

La proposta. A maggio, per chi vuole andare alla scoperta di questi luoghi carichi di suggestioni, il pacchetto "Un Borgo per due" comprende il trattamento in mezza pensione con menu alla carta (vino escluso) e prima colazione, un trattamento "Lushly" e uno per il viso in Aromarium al prezzo di 450 euro in coppia per una notte e di 660 euro per due notti.

Info:
www.borgocasale.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack