Stati Uniti: l’Ovest “as you like”
Pubblicato il: 14/03/2011

Di Tour In Tour: La Fabbrica dei Sogni


California, Nevada, Arizona e Utah ospitano fra i loro confini delle cose uniche al mondo, soprattutto dal punto di vista naturalistico. L'Ovest americano è una delle aree del mondo più scolpite dalla forza della natura, dove predominano immense distese rocciose dai colori caldi e ambrati e foreste di ineguagliabile bellezza. E La Fabbrica dei Sogni offre quattro diverse modalità per scoprire queste meraviglie: tour di gruppo con accompagnatore in esclusiva lingua italiana o multilingue, fly and drive con auto o moto e volo con noleggio camper.

L'itinerario.
Da Bryce a Zion National Park, dalla Monument Valley al Grand Canyon. Tutti interessanti, ognuno con un'attrattiva diversa. Bryce è caratteristico per le sue guglie e pinnacoli, Zion per le imponenti gole e la natura rigogliosa, la Monument Valley per le sue monumentali formazioni rocciose come cita il nome stesso e il Grand Canyon fa impallidire per la sua maestosità. Destinazioni che non mancano mai di stupire: all'incanto di chi osserva per la prima volta si affianca lo scorgere di dettagli inimmaginabili che sfuggono alla prima visita. E poi ci sono le città: Los Angeles e Las Vegas, per il giusto tocco di divertimento metropolitano da abbinare a questo viaggio.

IL VIAGGIO. L'Ovest "as you like". Itinerario (indicativo): Italia, Los Angeles, Grand Canyon, Monument Valley, Bryce, Zion, Las Vegas, Death Valley, Italia. Quota a partire da (base camera doppia, volo British Airways via Londra): Tour guidato in italiano (9 notti / 11 giorni) da 2.206 euro; Tour guidato multilingue (10 notti / 12 giorni) da 1.650 euro; Fly&Drive auto (9 notti / 11 giorni) da 1.490 euro; Fly&Drive moto (9 notti / 11 giorni) da 1.720 euro. La quota non include: tasse aeroportuali (300 euro) e Quota Iscrizione (99 euro). Il tour di gruppo è adatto soprattutto ai viaggiatori alle prime armi che magari non hanno troppa dimestichezza con la lingua e che vogliono essere sicuri che la tranquillità di essere accompagnati permetta loro di godere appieno del viaggio. Il fly and drive richiede un minimo di "coraggio" in più, ma con la sicurezza che tutti gli alberghi lungo il percorso sono prenotati e con l'affidabilità di mezzi di trasporto di elevate qualità, siano le auto (molto comode soprattutto per macinare tanti chilometri) o le moto (per antonomasia il mezzo più affascinante per percorsi "on the road"). Su richiesta anche quotazioni camper.

Info:
www.lafabbricadeisogni.biz

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack