Il Prosecco all’ottava edizione della Treviso Marathon
Pubblicato il: 14/03/2011

VinoDiVino: Cantina Ponte


Cosa unisce la Cantina Ponte, prima cooperativa vitivinicola della provincia di Treviso e punto di riferimento della nuova Doc Prosecco, alla ormai famosa competizione podistica internazionale Treviso Marathon? Sicuramente l'impegno, la competizione, la volontà di emergere, la costanza e la tenacia, assieme alla volontà di mettersi in gioco, caratteristiche peculiari della Cantina cooperativa, che aderendo ad una delle gare agonistiche più apprezzate, ne condivide i valori.

Con la sponsorizzazione all'ottava edizione della Treviso Marathon, la Cantina Ponte vuole rafforzare la sinergia con il suo territorio, legando il suo nome ad una delle più prestigiose gare sportive: molto seguita dai trevigiani (e quinta maratona italiana per numero di partecipanti tanto da essere soprannominata "la New York d'Italia"). «Da sempre -afferma il Direttore Generale, Massimo Benetello- la nostra cantina è impegnata nel diffondere la cultura di uno stile di vita sano legato al bere consapevole, al benessere e alla salute». E domenica 27 marzo i partecipanti alla maratona all'interno del pacco gara riceveranno una bottiglia da 375 ml di Prosecco extra dry per brindare a questa grande fatica.

La Cantina Ponte a Ponte di Piave, fondata nel 1948, raggruppa 1.500 soci e 2.200 ettari di vigneti, che si estendono dal Nord di Venezia fino alla zona pedemontana della Marca Trevigiana. Con i suoi cinque punti vendita, situati a Ponte di Piave (nella sede centrale), Villorba, Vedelago, Eraclea e Caposile, è un punto di riferimento per i buongustai. Nelle enoteche della Cantina Ponte gli appassionati del bere bene possono trovare gli spazi ideali per organizzare eventi, degustazioni o farsi consigliare dall'esperto personale il tipo di vino da abbinare, nonché ricevere informazioni sulle promozioni e idee regalo.

Il volume d'affari della Cantina è di 32 milioni di euro: un terzo rappresentato dall'export. In ambito europeo i mercati appetibili sono la Germania, che rappresenta oltre il 40% delle vendite estere, Olanda, Inghilterra e Belgio. Gli Stati Uniti rappresentano per la Cantina un bacino commerciale in forte espansione, che già oggi ricopre un volume di affari di oltre 1,5 milioni di euro. In Italia l'attenzione è rivolta tanto al canale GDO quanto all'HoReCa. Attualmente la cooperativa produce 9 milioni di bottiglie, distribuite in 60 province italiane e in 25 stati esteri.

Info:
www.viticoltoriponte.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack