"Dolomieù", l'esclusivo ristorante dello Chalet Dolce Vita Boutique Hotel & Spa di Madonna di Campiglio (Trento), esclusivo membro di Trentino Charme, è uno scrigno di leccornie biologiche di una volta e di piaceri sempre rinnovati. Enrico Croatti, cresciuto nella cucina di mamma Franca, e giunto qui dopo tre anni alla "Prova del Cuoco" e due trascorsi a Los Angeles alla corte del maestro Gino Angelini, dove ha cucinato per le stelle di Hollywood, propone tre cene per continuare a giocare come fossimo bambini e leccarsi i baffi come adulti buongustai.
"Il Gioco dell'Oca" è un percorso enogastronomico attraverso i vari tagli pregiati dell'oca, partendo dal fois gras per arrivare al petto laccato al miele di montagna. "Il Bue in viaggio" è un'avventura gourmet, che va dalle tenere carni allevate all'ombra delle Dolomiti per fare tappa in Francia e giungere in Sol Levante. "Sale Mare", infine, è una piccola magia, creata per provare la sensazione della salsedine in alta quota, grazie ai sapori veraci del pesce pescato all'amo o della bottarga fatta in casa.
La proposta. Il Dolce Vita propone pacchetti settimanali ad hoc fino al 10 aprile 2011, comprensivi di 7 notti, 3 cene gourmet e 4 o 5 portate alla petit carte, deliziose mele in camera all'arrivo, gita guidata con le ciaspole. Sono inoltre previsti il libero accesso alla zona Wellness con piscina nuoto controcorrente, idromassaggio, sauna finlandese, cascata di ghiaccio, tisana zone, bagno turco, grotta di sale himalayano con lettini ad acqua riscaldato. Per finire Internet free, garage e pulmino di collegamento con gli impianti di risalita. Il costo del pacchetto è di 900 euro a persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione.
Info: www.trentinocharme.it
|