Zurigo: Gartencity nasce in una “notte bianca”
Pubblicato il: 06/04/2009

Europa – Svizzera > Dal 18 maggio al 19 settembre 2009


Il 17 maggio debutta Gartencity Zürich 2009: nella notte la città elvetica cambierà volto e si presenterà al mattino tappezzata da 300 enormi vasi con piante, opere di artisti internazionali che rimarranno in esposizione sino al 19 settembre. La capitale del cantone omonimo, che si è classificata per la settima volta prima città al mondo per qualità della vita, conferma l'attenzione delle istituzioni per il benessere dei suoi cittadini e turisti. Città d'acqua, con le sue 1.200 fontane, il suo lago e fiume, Zurigo offre ogni anno progetti innovativi e arricchisce il calendario delle proposte per il tempo libero rivolte ad un pubblico di appassionati d'arte, cultori di fotografia e design, amanti della natura, sportivi e famiglie.
Anche Milano partecipa con una serie di eventi collegati a Gartencity Zürich 2009, un progetto diventato realtà grazie alla collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Brera. Un pool di docenti e artisti, tra cui il direttore Fernando De Filippi hanno interpretato i valori della città elvetica e li hanno trasferiti su 6 imponenti vasi (150 cm di altezza per 120 cm di diametro) che saranno esposti nel capoluogo lombardo nell'ambito di importanti iniziative rivolte al pubblico tra cui: "Miart" dal 17 al 20 aprile; nel quartiere storico di Brera durante il fuori Salone del Mobile dal 22 al 26 aprile; "Orticola di Lombardia" dall'8 al 10 maggio dove sarà presentato un libro e offerto un corso di decorazione su terracotta.
ZURIGO. Al centro dell'Europa e della Svizzera, affacciata sull'omonimo lago, attraversata dal fiume Limmat e attorniata dalle Alpi, Zurigo propone un'offerta unica che coniuga più di 50 musei, oltre 100 gallerie d'arte, boutique di prestigio di stilisti internazionali e zurighesi, numerosi ristoranti e locali trendy in particolare nei vecchi quartieri industriali riconvertiti, intensa vita notturna, avvenimenti per adulti e bambini.
Info:
www.gartencity.ch - www.zurigoturismo.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack