Un concorso per Patrizio, un santo ai fornelli
Pubblicato il: 21/03/2011

Fatti&Personaggi: Turismo Irlandese e Bord Bia


San Patrizio, patrono d'Irlanda che si ispirò al trifoglio per spiegare il mistero della Santissima Trinità, dopo aver apprezzato già lo scorso anno il linguaggio immediato di Internet, torna ad avvalersi delle tecnologie del web. Quest'anno si presenta però nelle inedite vesti di cuoco come protagonista di una simpatica campagna promozionale online ideata da Turismo Irlandese in collaborazione con Bord Bia, ente per la promozione dei prodotti alimentari irlandesi.

Il concorso.
In un angolo segreto dell'isola, San Patrizio con tanto di grembiulone verde, deve preparare un pranzo tipicamente irlandese per il St Patrick Day, un banchetto all'insegna dei prodotti più autentici e qualitativamente migliori dell'isola. Il lavoro e gli ospiti sono tanti, e da solo non può farcela. E' necessario trovare aiutanti che possano reperire, qua e là per tutta l'isola, gli ingredienti mancanti. Un invito aperto a tutti coloro che, previa iscrizione online al gioco, seguendo le indicazioni, dovranno cimentarsi virtulamente in quattro prove di abilità in cucina. Sfide tradizionalmente "Irish" come l'apertura delle ostriche (uno degli appuntamenti più attesi dei festival delle ostriche di fine estate, n.d.r), la scelta delle giuste materie prime per cucinare un indimenticabile "Irish Stew", la preparazione del brown bread e un quiz sui formaggi.

I premi. Il primo premio è un viaggio in Irlanda di una settimana per 2 persone (volo a/r Aer Lingus, 7 notti in B&B). Il secondo premio sarà un cesto di prodotti gastronomici irlandesi, quasi a voler sancire il significato di questa prima azione congiunta tra Turismo irlandese e Bord Bia, volta a promuovere l'Irlanda e la ricchezza dei suoi prodotti alimentari, tra i maggiori punti di forza della destinazione. I premi sono messi in palio da Bord Bia, Aer Lingus e B&B Ireland.

Info:
www.irlanda-sanpatrizio.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack