“Vertical tour”: il Freestyle più adrenalinico fa tappa a Pila
Pubblicato il: 25/02/2008

> Italia – Valle d’Aosta – provincia Aosta > 1/2 marzo 2008


Sabato 1 e domenica 2 marzo si fermerà a Pila la carovana del "Vertical tour 2008". Un evento sportivo e spettacolare che offre divertimento per tutti. Verrà allestito un intero villaggio, con tanta musica e animazione, nei pressi dell'Area Effe, dove sarà anche possibile provare gli equipaggiamenti messi a disposizione dalle migliore case produttrici di attrezzature. Il momento culminante della manifestazione sarà quando entreranno in pista i professionisti più significativi nel panorama del Freestyle. Esalteranno le possibilità acrobatiche di sci e tavole offrendo al pubblico una dimostrazione di questa entusiasmante disciplina con una esibizione adrenalinica e spettacolare.

Il Freestyle rappresenta l'avanguardia fra gli sport invernali e il "Vertical Tour" si prefigge di farla conoscere al grande pubblico. Negli ultimi tempi il continuo sviluppo agonistico e tecnologico ha portato cambiamenti radicali nella struttura dello sci e aperto nuovi orizzonti nello stile e nel modo di utilizzare questo attrezzo.

Una curiosità: per i temerari che vogliono cimentarsi c'è la Skicam: a chi vuole "vedersi" in azione verrà fornito un casco con incorporata una telecamera digitale. Terminato il percorso sarà possibile rivedere il filmato e pubblicarlo sul sito www.verticaltour.it. In questo modo da spettatore si diventa protagonisti del tour e ci si porta a casa una testimonianza delle emozioni forti che la giornata ha regalato.

Quella di Pila è l'unica tappa valdostana fra le cinque previste nel tour di quest'anno, il comprensorio sopra Aosta è stato scelto come sede dell'evento per la qualità e il livello delle sue strutture e perché ha da sempre manifestato una grande sensibilità verso le nuove discipline e il mondo dei giovani.

 

Info:

Società Impianti a fune di Pila

Tel. 0165.521148

info@pila.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack