Un videoclip alla scoperta del Grand Hotel Savoia di Genova
Pubblicato il: 21/03/2011

Hotel&Restaurant: Gruppo Planetaria Hotels


Il Grand Hotel Savoia, blasonato luxury hotel dall'allure ricercata ed elegante divenuto dopo l'accurato restauro incantevole connubio fra tradizione e modernità, giovedì 24 marzo 2011, in occasione di una speciale serata sulla spettacolare terrazza al settimo piano, presenta un nuovo ed originale progetto di comunicazione sotto l'egida di Planetaria Hotels : per la prima volta è stato realizzato un videoclip per mostrare una struttura alberghiera del gruppo che svela, attraverso un racconto fatto di emozioni, l'atmosfera e gli ambienti ricchi di charme dello storico albergo genovese. Nel video il Grand Hotel Savoia diventa palcoscenico e si trasforma in un set cinematografico in cui lo spettatore diviene attore trasportato dai suggestivi e sensuali richiami che rievocano il fascino dei film anni 40 e 50 d'ispirazione burlesque. Dietro alla macchina da presa l'occhio esperto e attento del fotografo Enrico Ricciardi, protagonista femminile la bellissima Ludmilla Radchenko.

Uno strumento di promozione moderno che non si limita a spiegare ed illustrare l'hotel, bensì lo "video-racconta" attraverso una trama e una sceneggiatura elevando sia la qualità che l'intensità della comunicazione coinvolgendo emotivamente chi lo guarda. Planetaria Hotels, dopo il debutto con Grand Hotel Savoia, intende avvalersi dello stesso strumento anche per tutte le altre strutture del gruppo. Prestigiosa cornice dell'evento sarà una speciale galleria per immagini che ritraggono i venti soggetti del calendario benefico "Sunset Boulevard 2011 and more..." ispirato alla Golden Age di Hollywood - tra gli anni '20 e '50 - in cui vennero realizzati alcuni tra i capolavori della cinematografia americana.  

Il calendario, realizzato da Enrico Ricciardi a favore della Fondazione Stefano Borgonovo - ex giocatore di Fiorentina e Milan colpito dalla S.L.A. - raccoglie scatti d'autore in bianco e nero che rendono omaggio a pellicole indimenticabili entrate nella storia del cinema, quali "Luci della città", "Gilda", "Scandalo internazionale", "Sabrina", "A qualcuno piace caldo" rivisitate da personaggi del mondo dello spettacolo con un'intrigante e seduttiva influenza tratta dall'arte del burlesque.
In apertura di serata verrà inoltre proiettato il video del backstage delle riprese del calendario, firmato dalla videomaker Valentina Metrangolo, sulle note del compositore e musicista Max Lo Buono.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack