150° anniversario dell’Unità d’Italia: due grandi musei di Torino
Pubblicato il: 22/03/2011

Fatti&Personaggi: La Stampa e Allemandi Editore


Due musei rappresentano al meglio la storia della città di Torino e dell'Italia unita: il Museo Nazionale del Risorgimento e il Museo Nazionale dell'Automobile. In occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, La Stampa e Allemandi Editore propongono due volumi dedicati a queste due eccellenze museali, simbolo della città e della storia del Bel Paese, che per l'importante anniversario sono stati completamente rinnovati negli spazi e negli allestimenti.

A lanciare l'iniziativa è stata chiamata Proposte. La creatività studiata e sviluppata dall'Agenzia pone quindi l'accento sulla riapertura dei due musei e sull'occasione offerta dai due volumi. "Di nuovo aperti. E da riaprire ogni volta che vuoi". Il claim lancia un messaggio chiaro ed invita alla riscoperta di questi musei attraverso la consultazione dei due volumi ricchi di immagini, curiosità e informazioni inedite.

Successivamente vengono poi mostrati i due volumi monografici dedicati ai singoli musei. Ogni libro viene presentato nella sua interezza mostrando la copertina dell'opera. Il primo numero, dedicato al Museo Nazionale dell'Automobile,  sarà nelle edicole di Torino e provincia a partire dal 22 marzo mentre il volume sul Museo Nazionale del Risorgimento sarà disponibile dal 29 marzo in poi. Ogni volume sarà in edicola, in abbinamento al quotidiano La Stampa, a soli 12,90 euro.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack