Giornate FAI di Primavera dedicate ai 150 anni dell'Italia unita
Pubblicato il: 25/03/2011

AgedaEventi: Provincia di Napoli > 26/27 marzo 2011


Dalle Catacombe di San Gennaro al Teatro di San Carlo, dalla chiesa di San Giovanni a Carbonara alla Baia di Ieranto. Sono numerosi e tutti interessanti gli appuntamenti con i beni inesplorati della provincia di Napoli previsti per sabato 26 e domenica 27 marzo in occasione delle XIX giornate Fai di Primavera. Due intere giornate che, come ogni anno, mettono a disposizione di tutti il patrimonio artistico, culturale e naturale del Bel Paese svelando luoghi solitamente chiusi al pubblico o itinerari inaspettati.

Quest'anno in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia il FAI ha preparato un percorso speciale di "150 luoghi per 150 anni" e la manifestazione è stata inserita nelle celebrazioni ufficiali della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tutte le visite sono a contributo libero e sarà possibile iscriversi al FAI in ciascun bene aperto: tutti coloro che, con l'iscrizione o con un'offerta, contribuiranno concretamente riceveranno un distintivo con il logo della Fondazione, sarà quello, per tutta la Giornata, il segno di riconoscimento speciale che ci farà sentire protagonisti di questa grande mobilitazione.

I visitatori potranno avvalersi anche quest'anno di guide d'eccezione: saranno, infatti, oltre 13mila gli Apprendisti Ciceroni, giovani studenti che illustreranno aspetti storico-artistici dei monumenti.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack