Piacevole intermezzo di relax
Pubblicato il: 25/03/2011

Hotel&Restaurant: Falconara Charming Resort - Butera (Cl)


Il prossimo 22 aprile riapre una delle strutture alberghiere più affascinanti della costa sud-orientale della Sicilia. Il Falconara Charming House & Resort di Butera (Caltanisetta) inaugurerà la stagione a Pasqua, riconfermandosi un luogo capace di racchiudere infinite emozioni fra terre e sapori siciliani. Proprio qui in uno degli scorci più belli del Mediterraneo, i Baroni Chiaramonte Bordonaro hanno aperto uno "Charming Resort", epiteto che non solo contraddistingue la struttura, ma dichiara apertamente l'intento di emozionare l'ospite, regalando un'esperienza suggestiva tra storia, cultura, design e i più alti standard di hôtellerie. Un punto di forza che contraddistingue questo viaggio esperienziale è la posizione dell'hotel, ovvero un promontorio a picco sul mare dove si erge l'antico Castello di Falconara, esclusiva residenza della famiglia Charamonte Bordonaro, una roccaforte edificata in epoca normanna come punto di avvistamento contro le invasioni dei Mori. Nei secoli il complesso si amplia estendendosi al di fuori delle mura e longitudinalmente alla spiaggia: la fattoria, le scuderie, le aree comuni diventano quello che oggi è il Falconara Charming House & Resort.

L'albergo si presenta con un corpo centrale contemporaneo, chiamato Club House che ospita tutti i servizi principali quali la reception, la lobby, il bar, il ristorante affacciato sul parco e sul castello, e il centro benessere, oltre ad una trentina di camere ed alcune suite con bagni spettacolari. Al di là di un grande spazio erboso con ulivi e fiori, che la separano dalla Club House, si trova invece La Fattoria, ovvero le antiche dependance del Castello, trasformate oggi in un suggestivo balcone sul mare che racchiude meravigliose suites, una delle quali con un giardino segreto privato. Negli spazi esterni sono state ricavate le aree comuni, la piscina, la zona sportiva con il campo da tennis; mentre lungo la costa sottostante il complesso si trova la spiaggia riservata agli ospiti. Le 65 camere vantano un impatto scenico davvero speciale: dalla straordinaria vista mare, alla bellezza del giardino e tutte con bagni di gran classe, dotati di ampi spazi e zona wc e bidet separata.

La scelta cromatica e la personale gestione dell'interior design sanno trasmettere agli ospiti l'emozione che il bagaglio culturale, storico ed artistico di questa struttura aggiungono al piacere del soggiorno. La Baronessa Antonella, ineffabile "padrona di casa", ha curato arredi, decori e il restyling del parco, valorizzando al meglio l'identità e l'unicità di questo luogo. Porta la sua firma anche la scelta dei menu che testimonia l'autenticità della grande cucina siciliana che ha deliziato i palati di ospiti illustri della cultura, dello spettacolo e perfino capi di stato provenienti da ogni parte del mondo. I menu celebrano la cucina tradizionale grazie all'impiego di ingredienti a chilometro 0, provenienti dai terreni vicini Castello e dai pescatori locali che ogni giorno forniscono l'albergo.

Il Falconara aprirà il prossimo 22 aprile, arricchito di nuovi tocchi di raffinatezza e servizi come gli esclusivi trattamenti beauty Spa, la crociera sul veliero "Montecristo" per escursioni diurne o battute di pesca notturna, o gite alla scoperta della Valle dei Templi di Agrigento, dei mosaici di Piazza Armerina, delle ceramiche artigianali di Caltagirone e del barocco siciliano a Ragusa, Ibla, Modica e Scicli.

Info:
www.hotelfalconararesort.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack