Etihad, la Compagnia mediorientale di base ad AbuDhabi, vola a Sydney, Melbourne e Brisbane, in collaborazione con Virgin Blue, offre ulteriori collegamenti verso Darwin per scoprire il vero Outback Australiano nel Northern Territory. Speciali pacchetti sono stati creati dall'operatore Australia World che partecipa a questa campagna di promozione. Le partenze sono tutti i lunedì fino al 18 aprile, termine della campagna. I pacchetti di 12 e 14 giorni, al costo rispettivamente di 2.900 e di 4.360 euro, offrono un'ampia visuale del Northern Territory e una visita completa dei luoghi più affascinanti.
Si parte da Sydney per Ayers Rock, il monolite sacro agli aborigeni, e Alice Springs, capitale del Red Center, cuore rosso d'Australia, quindi (a scelta) si sale verso Darwin la capitale a bordo del mitico treno Ghan e si visitano i parchi di Kakadu e Litchfielf; oppure si visitano Tennant Creek e Katherine Gorges per terminare il giro con la scoperta del Kakadu Park e Darwin. Entrambi i viaggi consentono di assaporare lo spirito del Paese, vera patria dell'Outback australiano e culla della cultura aborigena, scoprire la sua incredibile fauna, gli splendidi scorci, vivere un'avventura unica e ricca di emozioni.
Darwin, la capitale vivace e giovane, luogo di transito per eccellenza, vive all'aria aperta tra locali, caffè, ristoranti, parchi e giardini, crociere pomeridiane per esplorare la baia. Ma soprattutto la infinita spiaggia di Mindil, sede di un ricco e affollato mercato da aprile a ottobre, dove si raccolgono tutti, abitanti e visitatori, per il rito del tramonto. Chi vuole protrarre il viaggio può facilmente da Darwin raggiungere Arnhem Land: sede della più antica cultura del mondo, viva tutt'oggi, con la sua arte rupestre risalente a oltre 50mila anni fa.
Info: www.australiasoutback.com
|