Weekend pasquale all’insegna di cultura e tradizioni
Pubblicato il: 28/03/2011

AgendaEventi: Trento > 22/25 aprile 2011


Immergersi nella storia di Trento e deliziarsi dell'unicità del territorio della Valle dei Laghi in occasione dell'evento esclusivo dedicato alle meraviglie enologiche qui prodotte e apprezzate in tutto il mondo. Un fuoriporta da togliere il fiato tra la visita culturale ai siti storici del capoluogo trentino, le degustazioni enogastronomiche e la partecipazione alla mostra/degustazione, momento "clou" della rassegna dedicata alle prestigiose eccellenze derivanti dalla Nosiola.

Si comincia Venerdì Santo, 22 aprile, per un brindisi di benvenuto con un calice di Trento Doc a Palazzo Roccabruna, altresì conosciuto come la "Casa dei prodotti Trentini". Sabato 23, alla mattina, visita alla scoperta del luogo simbolo culturale di Trento: il Castello del Buonconsiglio, sede di un millenario principato vescovile che diventò una reggia conosciuta in tutta Europa, cui seguirà un pranzo con i piatti e i sapori della tradizione trentina. Nel pomeriggio continua la scoperta di Trento grazie al prezioso "passepartout" per la città: la Trento Card. Con questo prezioso strumento si ha l'accesso a tutti i musei e ad una scontistica su un'ampia gamma di prodotti. A seguire visita e degustazione presso una cantina o distilleria della zona.

Domenica 24 mattinata libera per calarsi nelle celebrazioni pasquali, per un momento di spiritualità privato. Quindi appuntamento per il pranzo di Pasqua in un locale aderente alla rassegna "Nosiola in tavola" (oppure al club "Osteria Tipica Trentina") e trasferimento a Castel Toblino per la mostra/degustazione dedicata al Nosiola Trentino, al Vino Santo Trentino Doc, alla Grappa di Nosiola e alla Grappa di Vinaccia del Vino Santo; alla quale parteciperanno numerose etichette locali. E tra una tappa e l'altra lo sbocciare della natura trentina, tra vigneti ricoperti di gemme e l'aria satura di dolci profumi primaverili.

La proposta. Pacchetto Weekend Speciale Pasqua 22/25 aprile 2011 per godere di Trento, della sua storia e delle sue peculiarità enogastronomiche, e per farsi accogliere dalle bellezze naturali della Valle dei Laghi che, grazie alla kermesse DiVinNosiola, consentirà di degustare e scoprire il Vino Santo. Soggiorno in hotel 3/4*, da venerdì a lunedì. A partire da 261 euro per persona, in camera doppia. La quota comprende: pernottamento di 3 notti con prima colazione; 1 brindisi di benvenuto con Trento Doc a Palazzo Roccabruna; 2 pranzi in ristorante aderente alla Rassegna Enogastronomica "Nosiola in Tavola" oppure al club "Osteria Tipica Trentina"; 1 ingresso e visita guidata al Castello del Buonconsiglio al sabato mattina; Trento Card 48 ore; 1 visita in cantina o distilleria con degustazione; 1 ingresso alla mostra/degustazione enogastronomica "DiVinNosiola" presso Castel Toblino.

Info:
www.apt.trento.it - www.valledeilaghiturismo.it - www.divinnosiola.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack