Schloss Velden, Capella Hotel parte del gruppo Capella Hotel and Resorts, rappresenta un connubio unico tra antico e nuovo, tradizione e modernità. Il castello seicentesco con il suo famoso intonaco color giallo impero ospita 38 camere e suite, l'ala moderna ne conta altre 66 e nel parco del castello di 6,5 ettari si trovano 47 residenze di lusso private che misurano tra i 150 e i 330 mq. Per decenni l'elenco degli ospiti della storica dimora dello schloss è stato una sorta di importante "Who is Who": nobili, star hollywoodiane, politici e molte altre personalità erano soliti soggiornarvi fino a quando, nel 1990, è stato acquistato da Gunter Sachs che lo ha trasformato in una delle sue residenze private.
Recentemente il castello di Velden (diventato famoso in tutto il mondo grazie alla serie televisiva "Ein Schloss am Wörthersee"), acquisito da Capella Hotel and Resorts e della Hypo Alpe-Adria-Bank, ha riaperto i battenti più bello che mai. Incastonato dall'incantevole paesaggio di Velden e affacciato sul lago Wörthersee, è la scelta migliore per godere appieno della meraviglia che solo pochi luxury hotel possono offrire. Lo Schloss si caratterizza per un suggestivo gioco di architettura che coniuga elementi contemporaneo-avanguardisti ed elementi fortemente caratteristici del Wörthersee.
Le 104 camere e suite sono dislocate sia nel castello storico sia nell'edificio di nuova costruzione del resort. Ogni camera e suite è corredata da una sofisticata dotazione hi-tech, come un pannello centralizzato, regolabile dal letto, con il quale gli ospiti possono controllare l'illuminazione, le persiane, le tende e l'impianto di condizionamento dell'aria. Le camere dispongono anche di televisori LCD in bagno e in soggiorno, di accesso a Internet wi-fi e di tre telefoni. Anche dal punto di vista eno-gastronomico Schloss Velden, a Capella Hotel, è un tempio dell'eccellenza: la cucina interpreta in chiave raffinatamente creativa la tradizione del territorio. Gli ospiti del ristorante au bord du lac "Seespitz" possono assaporare le prelibatezze del menu godendo del panorama incantevole.
Schloss Velden, a Capella Hotel, è dotato di una Spa Auriga di 3.500 m² che, con 15 sale per i trattamenti, una palestra, una piscina con acqua riscaldata e getti idromassaggio, lo Spa Café, il bagno turco e un simulatore di golf interattivo, è l'ideale per soddisfare ogni esigenza in ambito wellness.
Dal castello, passando attraverso un collegamento sotterraneo, si raggiungono il Beach Club e il ristorante "Seespitz" affacciato sul lago. In quest'area è possibile nuotare non solo nel Wörthersee, ma anche in una spettacolare piscina. L'area del Beach Club ospita 80 lettini e 10 esclusive Cabanas dove ci si può far coccolare dallo staff della SPA con trattamenti benessere personalizzati. Questo incantevole rifugio dispone anche di una marina privata con 15 attracchi per gli yacht degli ospiti e per la barca dell'hotel disponibile per i transfer, per un giro sul Wörthersee e anche per seguire un corso finalizzato al conseguimento della patente nautica.
Lo Schloss Velden, a Capella Hotel, non è riconducibile ad alcuna categoria di struttura ricettiva in particolare; le sue caratteristiche danno vita a una nuova concezione di hôtellerie, la categoria Capella: servizio ineccepibile, scrupolosa attenzione alle esigenze degli ospiti, comfort top class e lusso declinato in tutte le sue forme. Per fare un esempio concreto: un servizio esclusivo è quello dei "Personal Assistant" che si informano, ancora prima dell'arrivo, sugli hobby e sugli interessi degli ospiti e si occupano di loro durante il soggiorno.
|