Un rifugio glamour e zen nel cuore del Mediterraneo
Pubblicato il: 28/03/2011

Hotel&Restaurant: The Residence Tunis e Les Thermes Marins de Carthage (Tunisia)


Alle porte dell'antica Cartagine, The Residence Tunis e la sua superba Thalasso-Spa, "Les Thermes Marins de Carthage" combinano la sensuale eleganza dell'architettura araba-andalusa con i raffinati servizi della catena di alberghi "The Leading Hotels of the World". Nella leggendaria località di "Les Côtes de Cartagine", a circa 2 ore di aereo dalle principali città europee, a 15 minuti dall'aeroporto e a 20 dalla Medina di Tunisi, Bonvests, il gruppo di Singapore (proprietario tra gli altri anche di The Residence Mauritius sull'isola di Mauritius) e la famiglia Guiga hanno costruito uno dei più raffinati alberghi del Mediterraneo.

Costruito nello stile di una Kasbah, The Residence Tunis si estende su una superficie di 80mila mq, di cui 35mila occupati dall'albergo e 45mila da giardini. L'albergo, che si affaccia su una spiaggia dorata, comprende 155 stanze e 9 suite, disposte su 4 piani, di cui la gran parte si affaccia con un balconcino sul mare. Les "Thermes Marins de Carthage" è il lussuoso centro di talassoterapia, parte integrante dell'albergo. Disposto su di una superficie di 3.500 mq, ricrea la rilassante atmosfera delle antiche terme romane e degli hammam orientali con le colonne, i patii, le fontane, i vasi e le teste di leone. La piscina di acqua salata, caratterizzata da cascatelle e Jacuzzi, è illuminata da giochi di luce e di ombra diffusi da una superba cupola stellata. Trenta cabine per i trattamenti e un team di specialisti poliglotti (medici, esperti di idroterapia, fisioterapisti, insegnanti di educazione fisica) sono a disposizione dei clienti. Il centro offre una ventina di trattamenti, individuali o di gruppo, in acqua di mare o a secco. Le cure di talassoterapia durano 6, 9 o 12 giorni ed includono 4 trattamenti al giorno (3 trattamenti al giorno in luglio-agosto).

Per i trattamenti di bellezza e di benessere, 6 cabine termali offrono un'ampia selezione di trattamenti Darphin, brand di cosmetici che offre il meglio per il viso e per il corpo grazie alle piante e all'aromaterapia. La sua filosofia di bellezza si basa su formule innovative e su piaceri "gourmet", offerti dal delizioso aroma degli oli essenziali. Per offrire una cucina gustosa, mediterranea e ricca di profumi, particolare attenzione viene riservata alla selezione dei prodotti. L'introduzione di prodotti provenienti da agricoltura biologia è ampiamente privilegiata. Cinque sono i ristoranti, ciascuno con cucine e atmosfere diverse: Olivier. Li Bai, Poolside Bar & Grill, El Dar, Neroli.

Nelle immediate vicinanze dell'hotel, The Residence Tunis Golf Course è il campo da golf progettato da Robert Trent Jones II, che detiene una posizione ideale tra mare e lago salato. Ha tutte le dotazioni di un golf di classe internazionale. Un servizio navetta è previsto tra l'hotel e il campo (3 minuti di auto). L'Hotel Residence Tunis dispone anche di un efficiente business center  in grado di offrire un'esaustiva gamma di servizi per gli uomini d'affari che soggiornano in albergo per motivi di lavoro. Un soggiorno a The Residence Tunis rappresenta anche un affascinante punto di partenza per andare alla scoperta di questo affascinante Paese.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack