Astoria Vini: è l’ora del Muller Thurgau
Pubblicato il: 07/04/2011

AgendaEventi: Vinitaly - Verona > 7/11 aprile 2011


Il 2010 è stato l'anno della Gran Medaglia d'oro con il 9.5 Cold Wine, ma Astoria Vini cerca sfide sempre nuove e si presenta al 45° Vinitaly, Salone Internazionale del vino e dei distillati (7/11 aprile, Veronafiere) con una importante novità: un Muller Thurgau Spumante Brut Millesimato.

Un vino che parte da lontano anche nella ricerca della materia prima: la scelta dei terreni è stata selettiva, per individuare un vigneto che fosse in grado di fornire le uve adatte a dare un vino base di alta qualità per la spumantizzazione. La zona di produzione è il Trentino Alto Adige con un'altezza media di 650 m slm.

Il colore è giallo paglierino con sfumature verdi, che vengono valorizzate dall'elegante bottiglia butterfly in vetro trasparente. Il perlage è fine ed elegante, i profumi sono complessi ed intensi, come è d'obbligo per un Muller Thurgau, e trovano conferma al palato in un sapore fresco, sapido e decisamente aromatico.

Oltre a questo, Astoria proporrà al Vinitaly anche i classici vini del territorio, dal Prosecco Docg al Marzemino di Refrontolo Passito Doc. Una novità nel  formato sarà invece il Baby 9.5 Cold Wine che, dopo il successo ottenuto, viene riproposto nel nuovo formato da 20cl, per un new drink style rigorosamente low alcool.

Astoria Vini - Pad 4 stand F8-G8

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack