Melozzo da Forlì nel complesso di San Domenico
Pubblicato il: 26/04/2011

AgendaEventi: Forlì > Fino al 12 giugno 2011


C'è tempo fino al 12 giugno per una delle mostre più interessanti di questo periodo: "Melozzo da Forlì - L'umana bellezza tra Piero della Francesca e Raffaello". L'appuntamento è a Forlì ai Musei di San Domenico. "La Bellezza che s'incarna nelle sembianze delle donne e degli uomini è gioia dei sensi, consolazione dell'anima, ombra di Dio sulla terra". Questa era la concezione di Melozzo, pittore considerato l'ispiratore delle generazioni successive e di artisti come Raffaello, Michelangelo, Palmezzano (che fu suo allievo).

La mostra proporrà anche altri grandi: da Mantegna, a Piero della Francesca, Bramante e Berraguete, Marco Palmezzano, Raffaello, con un nucleo bellissimo di capolavori. E ancora Perugino, Benozzo Gozzoli, Paolo Uccello. Insomma un'emozionante carrellata di uno dei momenti più felici della storia dell'arte. Aperto anche Lunedì di Pasqua.

La proposta. Le offerte soggiorno per visitare la Mostra del Bello e fermarsi a Forlì, partono da 35 euro con pernottamento prima colazione e ingresso alla mostra.

Info:
www.mostramelozzo.it 

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack