“La Follia del genio” di Ligabue a Traversetolo
Pubblicato il: 26/04/2011

AgendaEventi: Parma > Fino al 26 giugno 2011


Parma, splendida Capitale Ducale, è una delle più belle città d'arte italiane e chi la visiterà per la festa del 1 maggio, troverà aperta la mostra dedicata ad Antonio Ligabue: "La Follia del genio". L'esposizione (aperta fino al 26 giugno) è alla Fondazione Magnani Rocca di Traversetolo (ci si arriva anche in bus dal centro città). La mostra è una delle più complete (ben 150 opere) mai dedicate al pittore che in paese, a Gualtieri sul Po, chiamavano "El matt". Oggi Ligabue occupa un posto fra i giganti del XX secolo, grande impressionista, al pari di Van Gogh e Munch.

La sua potenza visionaria, i suoi oli, le tigri dalle fauci spalancate, i serpenti che dipingeva con uno studio anatomico rigoroso, i suoi autoritratti, la sua energia e il suo dolore, la sua giungla immaginata fra i boschi del Po, ipnotizzano il visitatore. Biglietto: 9 euro.

La proposta. Chi non ha tempo di prenotare albergo e biglietti, troverà varie proposte di soggiorno tutto incluso con: una notte in hotel, prima colazione, degustazione di prodotti tipici, ingresso alla mostra di Ligabue visita guidata della città, una carta sconto per Fidenza Village. Da 80 euro a persona.

Info:
www.magnanirocca.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack