“Emozioni a naso in sù”
Pubblicato il: 20/04/2009

AgendaEventi: San Vito Lo Capo (Trapani) > 23/31 maggio 2009


A San Vito Lo Capo, nella provincia di Trapani, il vento è una costante e piacevole compagnia. Il mare limpidissimo e la splendida spiaggia di sabbia fine lunga tre chilometri dell'incantevole borgo saranno lo scenario suggestivo del Festival degli Aquiloni. Dal 23 al 31 maggio 50 esperti provenienti da 24 nazioni (Australia, Austria, Canada, Cina, Francia, Germania, Ghana, Giappone, India, Indonesia, Inghilterra, Israele, Cile, Messico, Brasile, Italia, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Olanda, Pakistan, Spagna, Svezia, Svizzera, Usa) cercheranno proprio questo magico vento per far alzare gli aquiloni in cielo. Il primo Festival Internazionale "Emozioni a naso in sù!" invita anche a conoscere la provincia di Trapani attraverso i microeventi che si realizzeranno grazie al tour dei "I girovaghi del vento": durante i nove giorni del Festival alcuni aquilonisti lanceranno in volo i loro fantastici aquiloni nei siti turistico-culturali della provincia di Trapani. Molte inoltre le iniziative collaterali inserite nel programma del Festival. Tra queste la "Fiera del Vento" che proporrà stand con attività e prodotti legati agli aquiloni e stand di prodotti tipici della provincia di Trapani. La musica farà da sottofondo alle esibizioni degli aquiloni, ma non mancheranno i concerti dal vivo, spettacoli, proiezioni cinematografiche, suggestivi voli di aquiloni in notturna e spettacolari esibizioni di deltaplani.
SAN VITO LO CAPO. Borgo incantato nella provincia di Trapani, disteso e racchiuso in una  baia sulla costa nord occidentale della Sicilia, compreso tra le Riserve Naturali dello Zingaro e di Monte Cofano, in un territorio tra i più suggestivi della Sicilia e del Mediterraneo. La spiaggia si distende verso il mare in maniera assolutamente dolce e graduale, creando atmosfere quasi esotiche. Per proposte di viaggio: Gira e Rigira Viaggi, tel. 0923.541441, www.giraerigiraviaggi.it).
LA PROVINCIA DI TRAPANI. Promontorio falcato ornato da autentici tesori d'arte come corallo, ori e argenti, per continuare nel verde degli uliveti e vigneti della campagna intorno e nel candore delle saline, dove vecchi mulini scandiscono il suono del vento, per finire in luoghi in cui storia e mito si fondono. Spiagge bianche e mare cristallino delle suggestive località balneari, mare e quiete della natura incontaminata delle isole e delle riserve naturali. Templi e teatri greci, chiese e castelli. I paesi dell'entroterra distrutti dal terremoto del '68 mostrano architetture postmoderne dei più celebri architetti e artisti del XX secolo. Tradizione e folclore, scrigno di feste religiose e pagane. Sapori autentici della gastronomia  con le sue antiche ricette.
Info:
www.festivalaquiloni.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack