Samos: il paradiso greco
Pubblicato il: 03/03/2008

> Dai Tour Operator: Hellas Tours


Oltre duemila sono le isole della Grecia. Alcune di loro hanno mantenuto una dimensione di autenticità che permette a chi le visita di scoprire il volto più vero di una nazione legata indissolubilmente al mare, sperimentando il sapore di un'ospitalità fatta di gesti semplici e dal significato profondo. Fuori da circuiti del turismo di massa, Samos è sicuramente una di queste. La sua posizione (in un punto dista meno di due chilometri dall'Asia Minore) la rende una sorta di fiero avamposto ellenico e, infatti, si può dire che Samos sia l'isola più greca dell'Egeo. A renderla speciale, oltre al profumo della cultura classica (l'isola ha dato i natali a Pitagora), contribuiscono i regali che le ha fatto la natura: spiagge ampie e calette seminascoste, acque cristalline con ipnotiche punte di verde-turchese, montagne che superano i 1400 metri che creano con il mare un intrigante contrasto, il clima ideale per la coltivazione della vite e per un'eccellente produzione vinicola.

La proposta che Hellas Tours ha pensato per chi ama soggiornare in una struttura contraddistinta da un raffinato tocco di design minimale è il 5 stelle Dorissa Bay situato a sud dell'isola, in prossimità di Pythagorion. Il colore bianco delle pareti, del prezioso cotone di tendaggi, passamanerie e pezzi di arredamento, combinato sapientemente con l'impiego di materiali naturali, trattati ad hoc o lasciati volutamente grezzi, è la principale cifra stilistica dell'hotel e contribuisce a creare un'atmosfera ovattata e charmant. Elementi sapientemente valorizzati e preservati come antiche rovine, situate in prossimità della piscina, creano un interessante mix con i tratti architettonici lineari del complesso. Uno spazio riservato al benessere con massage corner, un'ottima offerta gastronomica e una spiaggia dal panorama unico i plus che rendono la struttura adatta a chi desidera una rilassante vacanza all'insegna dello stile. Tariffe a partire da 763 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione. La tariffa comprende i trasferimenti e il volo da Milano e da Verona.

Il nuovo complesso Onda Bianca, articolato in tre strutture confinanti (Kyma, White Rock e Sun Flowers), e interamente dedicato alla clientela nazionale, è la soluzione ideale per chi viaggia in famiglia e i piccoli gruppi. Situato ai piedi del monte Kerkis, vicino al villaggio di Votsalakia, offre una gradevole combinazione di relax e divertimento per grandi e bambini. Gli ospiti degli appartamenti (da 2 a 6 posti letto) hanno a disposizione: una spiaggia attrezzata ampia e comoda, quattro piscine immerse nel verde, numerose attività di animazione organizzate da uno staff italiano, un miniclub per i bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni che si avvale di personale specializzato. Oltre alle attività ludico-ricreative, il club offre la possibilità di praticare differenti attività sportive e di seguire corsi di fitness e acqua gym. Italiano anche lo chef che due sere alla settimana prepara anche particolari ricette tipiche della cucina greca. Tariffe a partire da 659 euro per persona in camera doppia con trattamento di pensione completa e bevande. La tariffa comprende i trasferimenti e il volo da Milano e da Verona.

I bambini tra i 2 e 12 anni, in camera doppia con 2 adulti, soggiornano gratis. La formula 4x3 permette a 4 adulti, che occupano la stessa sistemazione, di pagare 3 quote.

 

Info e prenotazioni:

Hellas Tours

Tel. 02 93799068

info@hellastours.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack