In Romagna per la mostra sul Canova
Pubblicato il: 26/01/2009

Italia - Emilia Romagna - Forlì > Fino al 21 giugno 2009


Nel cuore della Romagna, l'arte si sposa e si esalta con enogastronomia di qualità, ambiente ospitale, folclore e cultura del territorio. E una straordinaria mostra dedicata a Canova può essere l'occasione per conoscere e scoprire una città e il suo territorio. I Musei San Domenico di Forlì ospitano la grande mostra "Canova. L'ideale classico tra scultura e pittura" (fino al 21 giugno). Grande per il tema trattato, ma anche per l'estensione della rassegna, la più impegnativa e completa dedicata al maestro, dopo quella veneziana del 1992.
Grazie alla Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì-Cesena, e alla sua Carta dei Prezzi e delle Offerte 2009 (interamente scaricabile dal sito dell'Associazione), chiunque può organizzare, anche in completa autonomia, la presenza alla Mostra e le visite al territorio.
Carta che rappresenta utilissimo strumento per costruirsi un viaggio, una presenza o una vacanza sul territorio (al sito web della Strada FC sono inoltre linkati i siti di tutti gli associati) con proposte per dormire negli ambiti dell'ospitalità rurale di qualità (agriturismi, B&B, alberghi del territorio), o delle proposte di abbinamento ai trattamenti di Bellezza/benessere; per mangiare presso ristoranti, trattorie ed osterie delle tipicità di Romagna (minestre, carni, formaggi…), strutturate per diverse fasce di prezzo, e di offerta basata anche sulle caratteristiche di ogni zona; per degustazioni guidate dai produttori al vino e ai prodotti tipici di Romagna o per comprare il vino di Romagna direttamente dai produttori aderenti alla Strada FC, ma anche prodotti agricoli e tipicità come il formaggio di Fossa o lo sqaquarone, il cioccolato di qualità, la mitica piadina, l'olio extravergine di oliva, frutta, confetture della tradizione…
Info:
www.stradavinisaporifc.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack