Magonza: Weinmarkt, la festa del vino
Pubblicato il: 28/07/2008

> Europa – Germania > Dal 28 al 31 agosto e dal 4 al 7 settembre 2008


"Tutte le strade portano a Magonza" è quello che devono aver pensato gli antichi romani, quando arrivarono in quell'angolo di Germania dove si incontrano i fiumi Meno e Reno. Il motivo che li convinse a scegliere quel luogo per il loro insediamento vale ancora oggi: Magonza si trova nel cuore dell'Europa occidentale, vicinissima all'aeroporto di Francoforte sul Meno, facilmente raggiungibile anche via terra e addirittura via fiume. Ma a convincere gli antichi rimani non fu solo la posizione strategica. Sicuramente restarono affascinati dal paesaggio naturale e dalla gioia di vivere della popolazione indigena che, grazie ai romani, scoprì un cero e proprio tesoro: la coltivazione della vite. Questa tradizione continua a vivere tutt'oggi nei vigneti di una delle zone vinicole più rinomate della Germania e nelle feste popolari dedicate al nettare di Bacco.
Ogni anno l'ultimo fine settimana d'agosto e il primo fine settimana di settembre si svolge il Weinmarkt, ovvero la festa del vino di Magonza. Dal 28 al 31 agosto e dal 4 al 7 settembre la 71esima edizione del Weinmarkt richiama oltre 70 case vinicole pronte a far degustare i loro prodotti.
Per partecipare alla grande festa di piazza di Magonza, il pacchetto "Mainzer Weinmarkt" comprende 2 pernottamenti con colazione, 3 bicchieri degustazione, visita guidata e Mainz Card a partire da 77 euro a persona in camera doppia (validità: 28/31 agosto; 4/7 settembre 2008). Per prenotazioni e maggiori informazioni: Touristik Centrale Mainz, tel. 0049.(0)6131.286210, tourist@info-mainz.de, www.tourist.mainz.de.
Info:
Germania Turismo
Tel. 02.84744444
www.historicgermany.com - www.vacanzeingermania.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack