Capriate San Gervasio: a Minitalia Leolandia Park si festeggia un fantastico Halloween
Pubblicato il: 13/10/2008

Italia – Lombardia – provincia di Bergamo > Fino al 2 novembre 2008


Una mega-ragnatela di 10 metri d'altezza, oltre 200 tra ragni e pipistrelli, 2 tonnellate di zucche vere per un viaggio all'interno del mondo fantastico di Minitalia Leolandia Park che, per Halloween, si trasforma in un luogo mostruosamente divertente. E la festa di Ognissanti qui diventa HalLEOween, da trascorrere tra streghe maldestre, fantasmi con la ridarella e tutti gli altri pazzi personaggi stralunati che si aggirano tra le incredibili attrazioni dello storico Parco di Capriate.
Fino al 2 novembre (il Parco è aperto solo il sabato e la domenica), tutti i visitatori che giungeranno a Minitalia Leolandia Park si troveranno di fronte a un allestimento scenografico davvero speciale. A partire da un'enorme zucca da Guiness dei primati con il diametro di 3 metri, posta all'entrata per dare il benvenuto a tutti coloro che vorranno passare una giornata davvero da urlo.
Zucche, balle di fieno, caramelle, e poi ancora streghe sbadate, pipistrelli, vampiri che si aggireranno beffeggiando i visitatori di tutte le età, con classico il leit motive: "Dolcetto o Scherzetto?". Ma non è tutto: la simpatica mascotte LeoMonster trascinerà i visitatori in un vortice di allegria per passare una giornata completamente… fuori di zucca.
La festa è tutta a HalLEOween Town, nel cuore del villaggio in stile Far West. Una ragnatela di oltre 10 metri di altezza decora la Ruota dei Pionieri. Insomma, il Leo Halloween è davvero speciale, tra vorticosi giri sulle attrazioni per grandi e piccini e balli scatenati, facendosi coinvolgere dagli animatori del Parco sulle note dell'irrefrenabile Can Can, che proprio per la festa delle Streghe acquisterà un fascino completamente diverso.
Minitalia Leolandia Park è l'unica struttura in Italia a unire amusement, ovvero puro divertimento, e edutainment, divertimento educativo, in modo nuovo e originale. Tra uno scherzetto e un dolcetto, sarà possibile sbizzarrirsi tra le ben 28 attrazioni di ultima generazione, alcune mai viste in Italia e presenti solo in parchi internazionali. Come Tiger Mountain (un susseguirsi di discese, curve e rotazioni senza precedenti) oppure il Cannoball (la torre balistica che "spara" i suoi passeggeri in alto in una manciata di secondi, per poi precipitare subito). Ma c'è spazio anche per i più piccoli, con i LeoDondoli dei fantastici trenini, animali e automobiline dondolanti. E' anche scienza con il nuovissimo museo dedicato a Leonardo da Vinci, con aree multimediali per visualizzare la fedele ricostruzione della meccanica delle macchine Leonardesche, così come disegnate nei codici. Infine, tanta natura con rettilario, acquario e la fattoria.
Info:
Minitalia Leolandia Park
Tel. 02.9090169
www.minitalia.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack