Il “delice-food” e lo “street fine food” conquistano Milano
Pubblicato il: 25/05/2009

MangiareBereDormire: Mangrovia e Mama Burger


Sono stati Guido Cancellieri, Stefano Graziani e Michele Scuncia a fare gli onori di casa in occasione dell'inaugurazione di Mangrovia e Mama Burger. Tre giovani imprenditori i cui nomi sono collegati al Fashion Café di Milano, locale storico di Via San Marco di cui Guido e Stefano sono proprietari. Oggi arricchiscono il night & day della città con Mangrovia e Mama Burger: un delice-food e uno street fine food che sorgono sotto i portici di via Vittor Pisani. Due locali, progettati dallo Studio di Architettura Centro Stile Milano, molto differenti l'uno dall'altro, quasi contrastanti sia dal punto di vista architettonico sia per le proposte gastronomiche.
La natura ispira il design di Mangrovia. Il delice-food presenta al suo interno una suggestiva pianta (da cui il nome del locale) che cresce selvaggia e si arrampica fino al soppalco quasi avvolgendolo. Mangrovia stuzzica la fantasia di chi si immerge nello spazio di questo locale-palcoscenico strutturato come un gioco di scatole cinesi. Aperto 7 giorni su 7 dalle 7 del mattino alle 2 di notte, il Mangrovia offre proposte eno-gastronomiche per palati diversi, che possono anche essere ordinate a casa grazie al servizio di take away. Dal dolce gusto della colazione al pranzo e alla cena dove la marinata di spada al mandarino con sedano e bottarga, il cous cous alle verdurine con gaspacho e feta e il carpaccio di struzzo con rucola, pecorino, pere e senape dolce si alternano a uno squisito gelato artigianale. Mentre all'ora dell'aperitivo il Mangrovia propone una selezione di cocktail che fanno rivivere la ricercatezza dei momenti più memorabili della 'Milano da bere', accompagnati da appetitosi bocconcini da gustare sotto il portico o nel dehors antistante al locale, elegantemente arredato da grandi fioriere.
Mama Burger si presenta invece come uno spazio condensato e metropolitano che pare ricavato in un deposito-magazzino, dove il cemento inonda pavimento e parete laterale. L'immagine ruvida di questo particolare burger si fa ben perdonare delle prelibatezze di alta qualità proposte: dal classico hamburger con patatine, in dimensioni diverse, alle più classiche ceasar salad, cui è possibile abbinare favolosi milkshake e cookies al cioccolato. Mama Burger è il posto ideale per una pausa pranzo, una cena 'american style' o per uno spuntino dopo una serata un po' movimentata.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack