Anche le cantine ticinesi aprono le loro porte
Pubblicato il: 30/05/2009

AgendaEventi: Svizzera > 30/31 maggio 2009


Le cantine ticinesi si aprono agli enoturisti in occasione di Cantine Aperte, la manifestazione promossa e organizzata da Ticinowine. Numerose sono le cantine che accoglieranno, sabato 30 e domenica 31 maggio, dalle 10 alle 18 e alcune anche alla sera, tutti coloro che vorranno trascorrere la giornata tra vigneti e barriques e degustare i vini delle diverse zone a vocazione viticola del Cantone. I visitatori verranno guidati dalla viva voce dei titolari, ben lieti di introdurre il neofita o l'esperto, l'appassionato o il semplice curioso al complesso mondo del vino e delle sue emozioni.
La Cantina diventa così non più solo il luogo dove il vino riposa prima di arrivare al consumatore finale; è un luogo di incontro per appassionati di ogni età, curiosi di andare oltre il prodotto finale, scoprendo quanta fatica e quanta passione si nascondono dietro ogni bottiglia. Cantine Aperte è quindi un'occasione esclusiva di vedere dove e come si fa il vino, e di vivere dall'interno il mondo del vino.
Tutte le cantine saranno liete di intrattenere i propri ospiti con un programma pieno di sorprese e sapranno riservare tutta la loro attenzione ai numerosi visitatori attesi per l'evento. Come sempre numerosi turisti, residenti e appassionati saranno attratti dalla manifestazione e dalla possibilità di fare un'esperienza di grande interesse culturale e valore umano. Anche quest'anno Cantine Aperte si terrà inoltre in concomitanza con Cantine Aperte Lombardia con lo scopo di unificare un messaggio di convivialità e permettere un interscambio di appassionati che gioverà sicuramente a tutto il settore.
Info:
www.ticinowine.ch

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack