Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 15/06/2009

Comano Junior, vacanza formato famiglia

Italia – Trentino Alto Adige – Provincia di Trento

In un angolo "magico" di Trentino i piccoli crescono e i grandi tornano bambini. Alle Terme di Comano Dolomiti di Brenta, dal 15 giugno al 13 settembre, la famiglia sarà al centro di tutto: ospitalità, animazione, spettacoli, intrattenimenti, gite ed escursioni. Mamma e papà, nonnna e nonno, se solo saranno tanto abili da riuscire a sottrarre i propri piccoli agli animatori e a Gino (lo scoiattolo-mascotte di Comano Junior), potranno riscoprire il piacere di mille avventure in cui lanciarsi insieme a loro. Gesti e piaceri dimenticati: cercar uova nel pollaio, coglier ciliegie per farne marmellata, macinare il grano. Ma anche sfide e sensazioni tutte nuove: pareti da scalare, cavalli da "domare", vasi e armi da confezionare come facevano gli uomini preistorici…
Insomma, qui dove scorrono millenarie acque termali che debellano con successo uno dei principali disagi dei bimbi moderni, la dermatite atopica, la vacanza non solo cura il corpo e l'anima, ma rinsalda la famiglia, con una stagione ricchissima di giochi per conoscere e per conoscersi, gare sportive, cacce al tesoro, laboratori creativi con gli artisti, cantastorie e racconti animati, equitazione, gite in trenino, degustazioni. E la sera spettacoli, danze sotto le stelle, teatro con mamma e papà, passeggiate nel bosco…  Momenti ed emozioni indimenticabili, da vivere insieme giorno dopo giorno. O meglio, settimana dopo settimana. Per tutta l'estate nel calendario si avvicendano infatti sette settimane tematiche.
SETTIMANA DELLA NATURA (22/28 giugno e 27 luglio/2 agosto). Una natura amica, da respirare a pieni polmoni. Luoghi "segreti" da scoprire, incontri inattesi con gli animali del bosco, orso incluso, ma anche gli amici della fattoria. Avventure nel Parco Naturale Adamello Brenta, in oasi protette o nelle aziende agricole, lungo percorsi che conducono tutti al cospetto di Madre Natura. Un'intera settimana di sano e genuino divertimento per apprendere il rispetto per l'ambiente attraverso il gioco, la sperimentazione e la vita di fattoria.
SETTIMANA DEL SORRISO (29 giugno/5 luglio e 31 agosto/6 settembre).Una straordinaria scuola sotto il cielo, senza banchi né lavagne. Al posto delle maestre, clown, personaggi buffi e spassosi comici insegnano la più importante e meno scontata delle materie: il sorriso. Come per magia, bambini che hanno tutto imparano a godere del "niente". Un "niente" che ha le tinte verdi dei prati, il profumo dei fiori, il sapore di una merenda genuina, il suono di una risata, il ritmo di una cavalcata, la voce di un cantastorie, la luce del sole e quella dei riflettori… Una settimana all'insegna del buonumore e dell'allegria per imparare a sorridere e a far sorridere.
SETTIMANA DELL'AVVENTURA (13/19 luglio e 3/9 agosto)
Piccoli esploratori crescono. Di giorno, di sera ma anche di notte, attraverso mille avventure nel verde di una valle incantata, tra le mura possenti di un castello magico, in groppa a un fedele destriero, tra i misteri di un fitto bosco, a caccia di magici elementi, sotto cieli stellati da interrogare… Scrutano, indagano, setacciano, osano, sfidano, collaborano, fanno squadra, si confrontano, si mettono alla prova.
SETTIMANA DELLA DOLCEZZA (24/30 agosto). Una settimana da leccarsi i baffi. Ma anche per perdersi tra nuvole di farina, sperimentare ricette, scatenare la fantasia e sfidare cuochi pasticcioni in una gara a colpi di ingredienti, ma soprattutto di risate. Un irresistibile "menu" di giochi, scherzi, prove di cucina, degustazioni, racconti e visite guidate là dove nascono le golosità locali. Prima fra tutte il dolcissimo miele di montagna.
SETTIMANE "GIOCHIAMO ALLO SPORT" (in tutti gli altri periodi). Una palestra all'aria aperta per piccoli, grandi sportivi. Tante sfide, tutte all'insegna del gioco e del divertimento. Non solo attività sportiva nel senso stretto e dinamico della parola -dall'arrampicata alla mountain bike, dal trekking ai parchi gioco- ma un'intera settimana di "esercizi" per scandagliare tutti gli aspetti dello sport: lo spirito di squadra, la competizione, l'importanza di stemmi e simboli, il ruolo determinante dell'allenatore (anche se in questo caso si tratta di… uno scoiattolo!), la celebrazione dei campioni.
IN VIAGGIO CON TREGINO. A bordo di TreGino, il trenino dello scoiattolo Gino, si setaccia la valle in lungo e in largo, alla scoperta dei suoi segreti. In programma escursioni al caseificio (Dal latte al formaggio), dal contadino per preparare il minestrone (Il buon sapore dell'orto), in fattoria per familiarizzare con gli animali (Adotta una capretta), al castello a scuola di giocoleria (La corte dei giullari), dall'apicoltore per incontrare un personaggio strano (L'ape regina e il dottor Propoli), al panificio per diventare cuochi e pasticceri (Con le mani in pasta), alle palafitte di Fiavè per i laboratori di archeologia sperimentale (Cerca e ricerca, prova e riprova), al Passo Durone per passeggiare in groppa ai ciuchi (Trekking con l'asino).
TUTTI OSPITI DI GINO. Gino, il simpatico scoiattolo, esilarante anfitrione e travolgente mascotte, accoglie i suoi piccoli amici nella sua casa, li scorazza in giro per la valle a bordo del suo TreGino, li intrattiene con miniclub divisi per fascia d'età (e ora c'è anche il Junior Club per i più grandicelli) e soprattutto li invita alla grande festa per il suo compleanno il 21 giugno (con  ospiti Vip come Geronimo e Tea Stilton) e al gran galò di chiusura il 12 settembre.
SOGGIORNI FORMATO FAMIGLIA. Per il soggiorno c'è lo speciale pacchetto "La fattoria del piccolo contadino" (7 notti in pensione completa + attività a tema, escursioni in TreGino, visite guidate, animazione e sorprese per bambini), con tariffe a partire da partire da 819 euro per 2 adulti e 1 bambino fino a 12 anni. In appartamento si parte da 345 euro per unità abitativa. Validità 21/6-5/7, 12-19/7, 26/7-9/8 e 23/8-6/9. E poi un lasciapassare per mille avventure: la FamilyCard, una speciale tessera pensata per le famiglie con sconti nelle strutture convenzionate e soprattutto una serie di attività dedicate, nell'ambito delle settimane tematiche. Nella Family Card sono incluse attività sportive con lo staff d'animazione, avventure a tema, 4 escursioni in TreGino e spettacoli serali. La card, valida per 2 adulti e 2 bambini, ha validità settimanale e costa 60 euro per chi soggionra nelle strutture a marchio Comano Junior Family.
Info:
www.comanojunior.eu

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack