Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 20/07/2009

Milano Vintage Fest

AgendaEventi: Milano > 18/19 settembre 2009

Pezzi introvabili diventati cult, nomi mitici per cui si farebbero follie come Walter Albini, Hubert de Givenchy, Coco Chanel, Cristobal Balenciaga, Emilio Pucci. Collezionisti che pagano fortune, giovani che cercano il pezzo fashion da mixare ai capi basic comprati nei mega store internazionali. Il fenomeno Vintage è inarrestabile. Finalmente a Milano una mostra mercato di abbigliamento e accessori vintage di qualità. Un luogo dove cercare e scoprire le tendenze del passato e comprare abiti e oggetti straordinari. Milano Vintage Fest è di scena al Superstudio Più in via Tortona a Milano, dal 18 al 20 settembre.
La manifestazione nasce dal desiderio di Guido Bagatta, noto giornalista, scrittore e conduttore televisivo e radiofonico, con la collaborazione di Angelo Caroli, "specialista" del vintage a livello europeo, di portare per la prima volta a Milano una fiera-boutique per esporre e vendere ad un pubblico selezionato, raffinato, di gusto e tendenza capi e oggetti vintage. Tre giorni in cui incontrare la moda e lo stile fuori dall'ordinario, lontano dalla omologazione, dalla standardizzazione, dai cloni di lusso, dai prodotti in serie. In un'epoca dove le proposte moda appaiono sempre più globalizzate e massificate, i capi vintage (usati d'annata) piacciono sempre di più, non passano mai di moda, sono pezzi unici o quasi, contribuiscono a rispettare l'ambiente (un capo vintage è per definizione un capo riciclato).
Milano Vintage Fest riunisce espositori italiani e esteri che propongono capi d'abbigliamento donna-uomo-bimbo a partire dagli anni Venti, grandi griffe che negli anni sono diventati dei pezzi introvabili e capi sartoriali o artigianali. Nello spazio di A.N.G.E.L.O è allestito il progetto "Small Museum", a cura di Angelo Caroli, dove vengono presentate in 3 capsule di plexiglass 3 rari Chanel Couture disegnati da Mademoiselle negli anni '60. All'interno di Milano Vintage Fest i visitatori possono inoltre ammirare una serie di lampadari di design prodotti tra gli anni 20-70 e una selezione di complementi di arredo tutti rigorosamente di modernariato Art Déco.
Special event il 18 settembre aperto a tutti i visitatori di Milano Vintage Fest: fashion party e un concerto in tema Vintage. Orari: venerdì 18 e sabato 19 settembre, ore 10/24, domenica 20 settembre ore 10/20. Milano Vintage Fest è aperto al pubblico con ingresso a pagamento (9 euro).
Info:
www.riptide.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack