Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 24/11/2008

Monterosa Ski: novità della stagione invernale 2008-2009

Italia – Valle d’Aosta – Provincia di Aosta

Monterosa Ski è il comprensorio che riunisce le stazioni sciistiche di Ayas - Antagnod, Brusson, Ayas - Champoluc,  Gressoney-La-Trinité e Gressoney-Saint-Jean, collegando la Valle d'Ayas e la Valle di Gressoney, versante valdostano, a quello piemontese raggiungendo Alagna Valsesia, per un totale di 180 km su 64 piste, di cui circa 100 coperti da moderni impianti per l'innevamento programmato. Ben 47 Km di piste sono particolarmente adatte a sciatori principianti e bambini. Gli impianti di risalita sono 37 con una portata complessiva di 50.729 persone/ora. Due le funivie che arrivano al passo dei Salati (2.971 mt.) da Pianalunga (versante piemontese) e dal Gabiet (versante valdostano).
Novità stagione invernale 2008-2009. Nel comprensorio del Weissmatten (Gressoney-Saint-Jean) si è completato il potenziamento dell'innevamento programmato sulla pista "Leonardo David" dotandola anche di illuminazione per permettere lo svolgimento di manifestazioni sportive in notturna. È previsto anche il servizio notturno con la funivia Staffal-Sant'Anna in occasione di manifestazioni. Nel comprensorio di Champoluc saranno svolti importanti lavori di sistemazione mentre verrà inaugurato il nuovo accesso alla pista Sarezza-Contenery, in seguito al ri-modellamento del tratto iniziale del tracciato, noto ai più come "canalino".  Grazie alle recenti abbondanti nevicate hanno aperto al pubblico (sabato 22 e domenica 23 novembre) la telecabina Stafal-Gabiet e Telecabina Gabiet-Passo dei Salati con la pista che dal Passo dei Salati scende alla conca del Gabiet (a Gressoney-La-Trinitè), la telecabina Alagna - Pianalunga e Funifor Pianalunga-Cimalegna-Passo dei Salati con le piste Cimalegna e Bodwich (ad Alagna) e il collegamento operativo Gressoney-Alagna via Passo dei Salati. Nel complesso tutti gli impianti aprono da sabato 6 dicembre a domenica 19 aprile. Lo skipass unico per l'intero comprensorio costa 36 euro.
Info:
AIAT Monte Rosa Walser - Tel. 0125.355185 - www.aiatmonterosawalser.it
AIAT Monte Rosa - Tel. 0125.307113 - www.aiatmonterosa.com
Monterosa Ski - Tel. 0125.303111
Impianti di risalita Sagit - Tel. 0125.355127

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack