Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 15/12/2008

Dolomiti Stars: neve da record su tutte le località

Italia – Veneto – Provincia di Belluno

Continua a nevicare sulle Dolomiti in provincia di Belluno. La perturbazione meteorologica che in questi giorni sta investendo tutto il nord Italia ha toccato anche il territorio dell'Alto Agordino, portando la neve su tutte le località di Dolomiti Stars. Una spessa e soffice coltre bianca ha ricoperto tutti i paesi e le zone del Consorzio. Già a valle si registrano in media oltre i 50 cm di neve, che diventano 100 cm e addirittura 250 cm sulle piste nelle località più a monte di tutte le ski aree. In quota si è accumulata molta neve e molte piste in questi giorni sono rimaste chiuse per il pericolo di valanghe, comunque in tutte le località dallo SkiCivetta, a San Pellegrino-Falcade fino ad Arabba e la Marmolada, gli operatori stanno facendo il possibile per garantire l'apertura in totale sicurezza delle piste.
LA SITUAZIONE DELLE SINGOLE SKI-AREE - Sulle piste ad Alleghe, Zoldo e Selva di Cadore ci sono tra i 100 e i 200 cm di neve. In questi giorni per ovvi motivi di sicurezza gli impianti sono rimasti chiusi. Tempo permettendo gli operatori contano di essere operativi il prima possibile anche se con i collegamenti tra le singole aree chiusi. Stessa cosa dicasi per la ski area Passo San Pellegrino-Falcade con la neve caduta copiosamente su tutte le località della Val Biois con una coltre che va dagli 80 cm fino oltre i 2 metri. In questi giorni comunque si scia sia a Falcade sia al Passo San Pellegrino e sul Col Margherita. La Marmolada, Arabba e tutta la valle di Fodom si confermano le località dove si registra la maggiore quantità di neve caduta con picchi oltre i 2 metri. Prima dell'eventuale riapertura degli impianti, in queste ore si sta lavorando per ripristinare quanto prima la viabilità e i collegamenti con Pieve di Livinallongo e le altre valli attraverso i passi Pordoi, Campolongo e Fedaia. Viste le attuali condizioni della neve e l'elevato rischio valanghe si sconsiglia vivamente lo sci fuori pista.

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack