Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 05/01/2009

Primavera Prosecco Doc 2009

Italia – Veneto – Provincia di Treviso > Dal 21 febbraio al 21 giugno 2009

Torna la Primavera Prosecco Doc, il più importante circuito enoturistico del Veneto. Ancora una volta sarà la cittadina di Vidor ad aprire la rassegna di mostre che, dal 21 febbraio fino al 21 giugno, attrarranno migliaia di turisti sui colli dell'Altamarca Trevigiana, un territorio che in poche decine di chilometri collega le Prealpi alla laguna veneziana. La Primavera Prosecco Doc ha deciso di ampliare la manifestazione, consolidando i risultati già ottenuti e annoverando tre "new entry" di prestigio nella squadra: Cordignano, la città di Conegliano e l'antico borgo di Serravalle di Vittorio Veneto. Sale così a 17 il numero di mostre del vino che per quattro mesi presenteranno il celebre Prosecco Doc di Conegliano e Valdobbiadene assieme agli altri vini del territorio, come il Cartizze Doc, il Torchiato di Fregona Doc (una rarità tra i vini passiti italiani), il Refrontolo passito Doc (un Marzemino tutto trevigiano), il Verdiso (che ha la patria a Combai) e il Colli di Conegliano Doc Bianco e il Rosso.
In ognuna delle diciassette mostre sarà possibile degustare anche vari prodotti tipici del territorio e i piatti, primo fra tutti lo spiedo. Accanto alle mostre si schiereranno i ristoratori locali che prepareranno speciali menu dove far risaltare il gusto dei prodotti tipici attraverso l'abbinamento con i vini in passerella.
Primavera Prosecco Doc è anche storia e arte. Grazie al Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, saranno molti gli itinerari proposti alla scoperta della pedemontana trevigiana. Dal Molinetto della Croda a Refrontolo, alle Grotte del Caglieron a Fregona, dall'Abbazia dei monaci cistercensi a Follina, a quella di Santa Bona a Vidor; e ancora, il Castello di San Salvatore a Susegana, le Torri di Credazzo a Farra di Soligo, l'Isola dei Morti a Moriago della Battaglia, il Castello di Serravalle e quello di Conegliano.
Info:
www.primaveraproseccodoc.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack