Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 05/01/2009

Festival del Deserto in Rajasthan, nella “terra dei Maharaja”

Dai Tour Operator: Earth Cultura e Avventura > 3 febbraio 2009

In Rajasthan, nel mese di febbraio, si celebra il Festival del Deserto nella città di Jaisalmer che si riempie di colori e di musica per la festa più famosa del Rajasthan. Situata nel cuore profondo del deserto del Thar e attraversata da una delle rotte commerciali più redditizie, Jaisalmer diventa per tre giorni un bellissimo bazar, dove i pittoreschi oggetti dell'artigianato locale e la musica incessante creano un'atmosfera magica. I visitatori partecipano alla festa ascoltando canti e assistendo a gare di ballo messe in scena da musicisti e danzatori. Le escursioni sulle dune a dorso di cammello e le gare di turbante, dove vince colui che riesce ad arrotolare il turbante più velocemente, sono parte dell'evento.
FESTIVAL DEL DESERTO DI JAISALMER. Earth Cultura e Avventura propone un viaggio in occasione di questo "carnevale" di sfilate, concerti, danze, corse di cammelli e gare di ballo, alla scoperta di antiche tradizioni di una delle terre, quella dei Maharaja, più suggestive e affascinanti di tutto il subcontinente indiano. Partenza speciale il 3 febbraio. Durata: 15 giorni/14 notti. Itinerario: Italia, Delhi, Mandawa, Bikaner, Jaisalmer, Jodhpur, Ranakpur, Udaipur, Sardargarh, Jaipur, Fatehpur Sikri, Agra, Delhi, Italia. Quota a partire da 2.570 euro a persona (per minimo 10/12 partecipanti). Il viaggio proposto da Earth Cultura e Avventura in occasione del Festival del Deserto si svolge attraverso il deserto del Thar, con visita alla famosa "città blu" di Jodhpur e alle sue fortezze, e Jaisalmer conosciuta come la splendida "città d'oro", per la magnificenza dei suoi palazzi e dei suoi haveli. Si prosegue con un tour delle città dei Maharaja come Udaipur, la splendida "città bianca", costruita sulle sponde del Lago Pichola, ricca di palazzi sontuosi e di notevole valore artistico e storico, Jaipur la città "rosa", capitale del Rajasthan e Agra, con il Forte Rosso e il superbo Taj Mahal, simbolo dell'architettura Moghul e dell'India. Non mancherà l'occasione di effettuare una suggestiva escursione a dorso di elefanti bardati a festa e sui cammelli sulle dune del deserto.
Info:
www.earthviaggi.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack