Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 14/06/2010

Giro Donne, Giro D’Italia Femminile

AgendaEventi: Friuli, Veneto, Piemonte e Lombardia > 2/11 luglio 2010

Alla 21esima edizione del Giro d'Italia Femminile, la più importante competizione ciclistica a tappe internazionale, parteciperanno le atlete, appartenenti ai migliori team del circuito UCI. Un percorso impegnativo e spettacolare, che condurrà squadre e sostenitori in un meraviglioso percorso che attraverserà quattro regioni italiane Friuli, Veneto, Piemonte e Lombardia. L'emozionante percorso, quest'anno ricco di novità, porterà le atlete fin sulla vetta dello Stelvio e nella splendida Livigno, per concludersi all'Autodromo di Monza.

Presentazione a Milano per le tappe lombarde che iniziano dalla provincia varesina con la sesta tappa Gallarate-Arcisate, porterà fino alla Como-Albese, tra le bellezze delle Prealpi Comasche, da Lecco alla salita del Ghisallo e poi giù, dopo un salto in Svizzera, verso il tempio dei motori di Monza. L'incontro è stato però l'occasione ufficiale per presentare le 4 maglie della 21ma edizione del Giro e le importanti iniziative legate quest'anno alla competizione in rosa. Quattro colori per quattro campionesse: Maglia Rosa (Diadora) per la vincitrice del Giro, Maglia Verde (Poliedra) Gran Premio della Montagna, Maglia Ciclamino (Pasta Zara) Classifica Punti e la Maglia Bianca (Regione Lombardia) per la Miglior Giovane.

Presente all'incontro di Milano anche l'ormai famosa BikeART, la prima bicicletta per la prevenzione dei tumori del seno, autografata da Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi madrine dell'associazione Susan G. Komen Italia e oggetto di un'esclusiva asta benefica a favore della ricerca. Novità importante anche il progetto di Poste Italiane "Affranca la Vita" per far correre la prevenzione in rosa. Poste Italiane realizzerà in occasione del Giro Donne 2010 un annullo speciale per il francobollo dedicato alla professione infermieristica in ciascuna delle dieci tappe di partenza dove saranno attivate le postazioni per la bollatura filatelica e la vendita del francobollo.

Info:
www.girodonne.it


L'assessore allo Sport Monica Rizzi dichiara in una nota: "Ancora una volta lo sport si dimostra fondamentale veicolo di promozione del territorio: la Lombardia sarà infatti protagonista delle ultime tappe della ventunesima edizione del Giro Donne. Si tratta delle tappe determinanti, cruciali, forse le più emozionanti, ed è un onore per Regione Lombardia patrocinare e contribuire al successo di una competizione che si deciderà proprio in terra lombarda. Una gara capace di accendere i riflettori sui valori positivi dello sport ma soprattutto di far leva sul legame tra sport, salute e universo femminile per sensibilizzare e promuovere azioni concrete nell'ambito della prevenzione e lotta al tumore al seno».

Info:
www.girodonne.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack