Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Amman: al via, il 30 giugno, il Jordan Festival 2010
Medio Oriente: Giordania
È FJF, Friends of Jordan Festivals, una ONG appositamente costituita per l'organizzazione e la promozione di attività culturali in Giordania, ad organizzare l'edizione 2010 del Jordan Festival, rassegna musicale che dal 2008 ha preso il posto dello storico Jerash Festival, e che quest'anno avrà luogo tra le suggestive rovine della Cittadella Romana di Amman, area che recentemente ha visto importanti lavori al fine di migliorarne accoglienza e accessibilità.
Il calendario prenderà il via il 30 giugno con un grandioso concerto che vedrà l'esibizione di Amal Maher, cantante egiziana amatissima nel mondo arabo, accompagnata dal maestro Selim Sahab e dalla sua Orchestra, per un importante tributo a Oum Koulthoum, nota cantante, musicista e attrice egiziana, scomparsa oltre 35 anni fa, ma ancora riconosciuta come tra le più importanti rappresentanti della musica araba contemporanea.
Seguiranno, nel corso dei due mesi successivi, concerti di respiro internazionale come quello della sofisticata orchestra Pink Martini e del gruppo canoro pop-operistico britannico Il Divo, ma anche esibizioni liriche, sinfoniche o di danza, dando sempre ampio spazio ai più popolari musicisti arabi tra cui spicca Kathem Al Saher, cantante e compositore iracheno noto anche come Emperor of Arab music, che vede al suo attivo collaborazioni con musicisti di fama mondiale come Lanny Kravitz (con cui scrisse I Love Peace per l'organizzazione pacifista Rock the Vote) e che con più di 500mila album venduti è forse oggi il più conosciuto artista musicale del mondo arabo, anche grazie al suo impegno politico nella promozione della pace e della salvaguardia dei bambini.
Tra le novità di quest'anno anche il gemellaggio con il Beiteddine Festival, lo storico appuntamento musicale in Libano, che nel 2010 giunge alla XXV edizione e grazie alla cui partnership entrambi i festival possono godere di un reciproco supporto organizzativo. I biglietti per il Jordan Festival, con prezzi a partire da 10 JD (circa 10 euro), sono in vendita anche on line, tramite il sito della Virgin - Ticketing Box Office.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito