Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Cucina dai sapori antichi, musica jazz ed opere d’arte
Mangiar&Bere: Trattoria 7Cotolette - Remonḍ frazione di Gamboḷ (Pv)
Facilmente raggiungibile, a soli 30 minuti da Milano, si rivela uno spazio caloroso ed accogliente per chi lo vive, la perfetta meta per un fuoriporta. Chi non ha un giardino abbastanza grande per ospitare gli amici, 7Cotolette organizza eventi e cene private mettendo a disposizione oltre la location anche il servizio, la qualità e la certezza di aver trascorso un gradevole momento. Innovativo fuoriporta targato teatro7. Non manca dunque l'accoglienza che teatro7 da sempre considera il suo punto di forza, permettendo agli ospiti di sentirsi come a casa, dove i sapori e la tradizionale cucina lomellina si fondono armoniosamente con espressioni artistiche non convenzionali.
Il locale, ricavato da una vecchia casa di corte situata tra le risaie del pavese, a Remonḍ (in via Mortara 1) nei pressi di Vigevano (PV), è stato ristrutturato con la collaborazione del Maestro Urano Palma, recentemente scomparso, che ha contribuito con le sue opere a creare un equilibrio tra arte, tradizione e colore. Tra i suoi tocchi magici spicca il Gioco della Rana, primordiale flipper usato nelle antiche osterie nei primi del '900 per giocarsi "il bianchino", che permette agli ospiti di rafforzare il legame con le vecchie tradizioni in attesa della cena.
Mensilmente, 7Cotolette dà la possibilità ad artisti locali ed emergenti di esporre le loro opere. Il piatto forte sono ovviamente le cotolette, proposte in 7 modi diversi con personalizzazioni della chef Francesca, partendo dalla classica di vitello fino alla cotoletta di sole verdure. La proposta del menù è settimanale e vengono utilizzati prodotti freschi di giornata come il pane, la pasta fatta in casa e gli ingredienti, dal riso carnaroli ai salumi, alle carni, provengono da aziende agricole locali. Nel mese di giugno per una settimana viene proposto un menù dedicato al prodotto principe della stagione come la cipolla di Breme (Pavia), eccellenza dell'agricoltura pavese per continuare poi con il fagiolo con l'occhio, il salame d'oca di Mortara… Le pietanze sono accompagnate da un'ampia scelta di ottime birre artigianali o da vini locali.
Nella cultura contadina è diffusa l'abitudine di non buttar via nulla. 7Cotolette invita i suoi ospiti, viste le generose porzioni, a portare a casa quello che non sono riusciti a consumare dotandoli di doggy bag, evitando coś sprechi inutili.
Chiuso il luned́. Aperto la sera dal marted́ al sabato. Domenica aperto a pranzo, merenda e cena. Prezzo medio menù alla carta o menù degustazione: 25 euro.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito