Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 15/06/2010

Alla scoperta del Brasile, nuova applicazione per il cellulare

Fatti&Personaggi: Embratur

Atterrando nei principali aeroporti del Brasile i turisti stranieri possono ora ricevere informazioni turistiche sulla città direttamente sul cellulare. Il Ministero del Turismo, attraverso Embratur (Istituto Brasiliano del Turismo), ha sviluppato un'applicazione che permette di accedere in modo rapido alle informazioni sul patrimonio storico e architettonico locale, gli eventi culturali, le attività all'aperto, il divertimento e lo shopping. Non solo: la guida fornisce anche immagini e mappe stradali tramite Google Maps, attraverso cui il visitatore può individuare la più vicina attrazione di interesse.

Lo strumento è accessibile gratuitamente attraverso la rete wireless fornita da Infraero nei principali aeroporti brasiliani. In giugno hanno attivato il servizio São Paulo e Rio de Janeiro per prime. L'applicazione è ora disponibile anche negli aeroporti di Brasília, Salvador, Porto Alegre, Belo Horizonte, Manaus, Fortaleza, Recife e Florianópolis; mentre ad agosto a Cuiabá, Natal e Curitiba. Oltre a mostrare la diversità culturale e naturale delle destinazioni brasiliane, l'obiettivo dello strumento è di facilitare il soggiorno del turista in Brasile sin dal suo arrivo in aeroporto. Il visitatore può scaricare l'applicazione ancor prima di partire dal Paese di origine, dalla pagina WAP direttamente sul cellulare all'indirizzo Embratur.gov.br/mobile o dal computer di casa all'indirizzo Braziltour.com/mobile.

«La nuova applicazione mette a disposizione del turista, in modo veloce e pratico, le principali informazioni sulla città da visitare sin dal momento dell'arrivo e rappresenta al contempo una possibilità in più per i visitatori internazionali di conoscere le nostre destinazioni direttamente dai Paesi di origine, in modo da decidere facilmente l'itinerario più adatto», ha aggiunto Jeanine Pires, Presidente di Embratur.

Una segnaletica dedicata, in inglese e spagnolo, sarà installata nelle sale d'arrivo dei voli internazionali degli aeroporti, in modo da fornire informazioni sull'installazione e l'utilizzo dell'applicazione. Per i modelli iPhone, l'applicazione va scaricata da Apple Store. La guida è disponibile in portoghese, inglese e spagnolo. Oltre alle informazioni sulla destinazione, il turista avrà anche a disposizione una guida alla conversazione per assisterlo nella comunicazione in lingua portoghese.

Embratur investe sulle nuove tecnologie per ottimizzare la promozione del Brasile verso i turisti stranieri. Oltre alla nuova applicazione mobile, l'Istituto ha avviato nel marzo 2010, in collaborazione con Google, uno strumento inedito, il canale del Brasile su YouTube, che ha debuttato a livello mondiale con due strumenti chiave: i video e la navigazione in Google Maps. Il canale del Brasile su YouTube propone più di 100 video delle destinazioni turistiche brasiliane, con sottotitoli in oltre 70 lingue.

Info:
www.embratur.gov.br/mobile - www.braziltour.com/mobile

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack