Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Vitto&Alloggio: theiner’s garten Bio Vitalhotel - Gargazzone (Bz)
E' il primo hotel europeo ad aver ottenuto la certificazione "ClimaHotel", sigillo di qualità che usa come criteri i tre pilastri della sostenibilità che corrispondono ai concetti "Natura" (Ecologia), "Vita" (aspetti socioculturali) e "Trasparenza" (Economia). E il theiner's garten di Gargazzone (BZ) propone diverse formule di soggiorno per scoprire il meraviglioso ambiente naturale dell'Alto Adige. Sono proposti 7 giorni al prezzo di 6, 5 al prezzo di 4, attenzioni speciali per le mamme in attesa e gli sposi in viaggio di nozze e tante attività ed escursioni.
Dal 27 giugno al 4 luglio 2010 la settimana è dedicata alle escursioni alle malghe. Quattro uscite guidate nello splendore della fioritura dei rododendri, un tour guidato in mountain bike e un bagno aromatico rilassante nella tinozza di legno sono offerti a partire da 760 euro a persona con 7 giorni di pensione 3/4 Bio vital in camera Pergola. Dal 18 al 25 luglio e dal 10 al 17 ottobre le settimane Avventura sulle cime includono 4 escursioni in quota, un tour guidato in mountain bike e un massaggio e sono offerte a partire da 820 euro a persona con 7 giorni di pensione 3/4 Bio vital in camera Pergola.
Sono tante le strade che si possono prendere partendo dal theiner's garten. Si può uscire in bici e seguire la ciclabile fino a Settequerce. Attraversando boschi e prati fino ai Laghi di Monticolo, i più belli della regione, si coglie l'occasione per fare un bagno o rilassarsi sotto gli alberi. Il ritorno non è faticoso e si incontrano incantevoli paesini fino a Gargazzone, 70 km con un dislivello di 320 mt e un grado di difficoltà medio. Chi ama camminare può prendere la funivia che parte da Lana e con la successiva seggiovia salire al Vigiljoch. Vicino all'albergo Jocher, su un colle con superbo panorama, sorge l'antica chiesetta dedicata a san Vigilio martire, il primo vescovo di Trento. Là inizia l'alta via lunga 10 km, che dapprima segue la larga dorsale e poi attraversa il pendio al di sotto delle cime Naturnser Hochjoch e Naturnser Hochwart, per giungere alla zona delle malghe di Falkomai ed al vicino laghetto. Raggiunta la prima meta, si scende a San Pancrazio. L'itinerario si svolge in parte su pascoli alti, in parte in radi lariceti nei pressi del bosco; pur non essendo difficile, richiede allenamento e resistenza.
theiner's garten BIO Vitalhotel 4 stele S, Via Andreas Hofer 1 , 39010 Gargazzone (BZ)
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito